Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
ACO Yamu

Vista dall'alto del villaggio di Yamu.

Yamu è un villaggio situato a sud di Alessandria e si affaccia sulla costa occidentale sul lago Mareotide, in Egitto. Nel I secolo a.C., il villaggio ospitò un grande tempio dedicato alla dea egizia Sekhmet.

Nel 48 a.C., il medjay Bayek nel suo viaggio da Siwa fino ad Alessandria passò vicino al villaggio. Lì, si fermò per visitare il tempio di Sekhmet, dove si riunì con il suo vecchio amico e sacerdote Menehet. Dopo aver visitato il tempio con Menehet depositò un'offerta alla dea, i figli di Menehet gli tesero un'imboscata per colpirlo di sorpresa e poco dopo giocarono a nascondino insieme a Bayek, che riuscì a trovarli tutti e li portò a casa. Dopo ritornò da Menehet trovandolo a discutere con un turista che si lamentò delle false icone religiose in vendita al mercato del villaggio. Bayek aiutò l'amico scoprendo il mercante criminale e gli smantellò tutta l'operazione. Intanto nel villaggio si prepara la festa in onore di Sekhmet, ma Pamu il campione che doveva combattere nella festa scomparì e Menehet chiese l'aiuto del medjay che glielo risolse.

In seguito Bayek visitò il villaggio trovando una donna, Ebio, che chiese aiuto per trovare il suo marito, Claudio, che scomparì in alcune rovine su un'isola nel lago Mareotide. Trovato Claudio, Bayek lo riportò dalla moglie scoprendo poi che fu tutto una farsa e che Ebio insieme ai suoi due fratelli lo vollero uccidere ma Bayek li uccise salvando Claudio.

Poco dopo Bayek aiutò Beka, un vecchio che possedette un Libro dei Morti rubato dai banditi. Bayek li trovò nella necropoli vicina al villaggio e recuperò il libro riportandolo alla casa del vecchio, lì scoprì dalla figlia che era morto per cause naturali. Bayek, allora, portò il libro dal suo defunto padrone mantenendo la sua promessa.

Advertisement