Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Il Vesuvio è un noto vulcano, famoso anche per il parco naturale sviluppato attorno a esso, situato in Italia vicino alla città di Napoli.

Storia[]

Molto probabilmente uno dei più importanti vulcani della storia, quando eruttò nel 79 a.C. il Vesuvio distrusse le città di Pompei ed Ercolano, che non furono mai più ricostruite. Da quella catastrofe, il Vesuvio si risvegliò più di 30 volte.[1]

Nel 1499, il Bruto e i suoi uomini erano entrati in possesso di una fortezza sulle pendici del Vesuvio. Il Bruto venne ingaggiato da Armilia Guardato per aiutarla nel suo piano per contrastare Claudia Auditore e i suoi compagni Assassini. Quest'ultimi, infatti, indirizzati da Piero, riuscirono a trovare e ad infiltrarsi nella fortezza. Nel mentre, furono testimoni di una feroce discussione tra il Bruto e Armilia Guardato, i quali condividevano lo stesso disprezzo per l'altro. Tuttavia, Armilia risolse la discussione, ordinando al Bruto di uccidere Claudia e gli Assassini e di portarle la testa della ragazza. Poco dopo, Claudia e gli Assassini incontrarono il Bruto, il quale, nonostante si ritenesse capace di poter portare a termine il compito assegnatogli, comprese che le conseguenze di tale azione sarebbe ben peggiori del pagamento che riceveva. Perciò, si alleò con i nemici di Armilia e li informò di tutto ciò che sapeva su Armilia.[2]

Oggigiorno, è considerato uno dei vulcani più pericolosi al mondo, poiché oltre 3 milioni di abitanti vivono nel suo di una futura eruzione.[1]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement