FANDOM

Eraicon - Liberation

Verso sud è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

DescrizioneModifica

Aveline de Grandpré va al porto per scoprire in che modo salire sulla nave degli schiavi diretta in Messico.

DialoghiModifica

Aveline arriva al porto dove osserva la nave su cui deve salire, mentre viene raggiunta da Gérald Blanc.

  • Gérald: Aveline! Agaté mi ha detto che andrai in Messico. Vuoi davvero abbandonare gli affari, e gli schiavi di New Orleans? Che sarà della tua famiglia?
  • Aveline: Mio padre mi manda a Cuba di sua volontà in cerca di fornitori. E tu sei in grado di gestire gli affari in mia assenza. Devo inseguire il nemico.
  • Gérald: E quando pensavi di dirmelo?
  • Aveline: Non volevo che cercassi di fermarmi.
  • Gérald: Non sono altro per te? Affari? Ordini? Aveline, io tengo a te!
  • Aveline: Gérald, non arrabbiarti. Non dobbiamo mischiare, sentimenti... e lavoro. Speravo che tu...
  • Gérald: Dato che non posso fermarti, c'è forse qualcosa che posso fare per te?
  • Aveline: In realtà, non ho un gran piano per imbarcarmi...
  • Gérald: C'è un posto qui vicino, dove tengono gli schiavi diretti in Messico. Potresti salire a bordo nascondendoti fra loro.
  • Aveline: Non potrò portare le mie armi.
  • Gérald: E come ti difenderai? (Riceve tutte le armi di Aveline) Già. Domanda stupida. Le terrò io fino al tuo ritorno.
  • Aveline: Grazie, Gérald. Sei un amico, un vero amico.

Aveline va al campo di prigionia degli schiavi, dove si mimetizza tra di loro sfruttando il suo abito da schiava. Ciò, le permette di salie inosservata sulla nave.

RisultatoModifica

Aveline sale sulla nave e salpa per il Messico.

CuriositàModifica

  • Nella versione PS Vita il ricordo inizia a villa de Grandpré, dove Aveline decifra la mappa consegnatagli da Antonio de Ulloa. Nella versione HD la scena è stata tagliata iniziando il ricordo direttamente al porto. Inoltre, nella versione PS Vita, il ricordo termina con Aveline che si mimetizza tra gli schiavi, mentre nella versione HD bisogna seguirli fino alla nave.
    • Se si raggiunge la nave con Aveline mimetizzata tra gli schiavi, la scena finale parte automaticamente dopo che il gruppo ha raggiunto il molo. Se Aveline, invece, segue il gruppo di schiavi da lontano, la scena finale parte soltanto quando l'Assassina raggiunge la nave.

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+