FANDOM

Eraicon - RevelationsEraicon - AC3Eraicon - Initiates

Turin è una città degli Stati Uniti d'America della contea di Lewis, nello stato di New York.

Storia

L'attuale città di Turin si trova dove, all'epoca degli Isu, si trovava un'importante città: sottoterra si trovava inoltre il Grande Tempio. Nel 75000 a.C., la prima catastrofe distrusse la città: solo il Tempio, in quanto sottoterra, non venne distrutto.[1][2]

La città di Turin, situata a circa tre chilometri di distanza dal Grande Tempio, venne fondata nel 1797 circa. Il gruppo di Assassini guidato da William Miles giunse a Turin negli ultimi giorni dell'ottobre 2012,[2] dopo che il 10 dello stesso mese Desmond Miles, esplorando i ricordi di Ezio Auditore da Firenze, aveva scoperto all'interno del tempio di Pitagora le coordinate "43 39 19 N 75 27 42 W".[3] Desmond cadde poi in coma, e mentre lui era all'interno dell'Animus il padre, Shaun Hastings e Rebecca Crane raggiunsero gli USA.[1] Tuttavia, come William fece notare in una mail indirizzata ad Adriano Maestranzi, finché Desmond non si fosse risvegliato non avrebbero potuto accedere al luogo indicato dalle coordinate, il Grande Tempio.[2] Desmond si risvegliò il 30 ottobre, e gli Assassini riuscirono ad entrare nel tempio alle 8:39.[1][2][4]

Note

Stream the best stories.

Get Disney+