Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
File:In difesa di Rose.jpg

I Cobleigh pestano Edward Kenway.

Thomas "Tom" Cobleigh (1667 - 1712) è stato un ricco mercante e allevatore di Bristol, il padre di Seth Cobleigh, nonché l'acerrimo rivale di Bernard Kenway ed un alleato dell'Ordine dei Templari. Nell'estate del 1711 Tom, suo figlio e il suo socio Julian bevevano nella taverna Auld Shillelagh in Alveston, dove avevano intenzione di far ubriacare una ragazza locale di nome Rose in modo tale che Tom potesse abusare di lei sessualmente. Tuttavia il trio fu fermato da Edward Kenway, un gallese con cui i Cobleigh avevano una profonda rivalità. I quattro iniziarono a combattere e i Cobleigh ebbero il sopravvento, fino a quando furono interrotti da Caroline Scott, la padrona di Rose. I tre uomini fuggirono, ma andarono a casa di Edward Kenway due giorni dopo e per vendicarsi macellarono un paio di pecore della famiglia per provocare Edward. Quest'ultimo decise di reagire, ma venne fermato dal padre spiegando che i Cobleigh e altri mercanti si erano uniti alla Trade Organization, quindi erano protetti.

L'animosità tra le due famiglie salì nel corso del successivo anno, che si concluse con Tom, Julian e il Templare Wilson, tutti e tre incappucciati che bruciarono la cascina dei Kenway. Edward che era appena ritornato dal porto di Bristol, intervenne, ma gli incappucciati lo fermarono e lo picchiarono. In cerca di vendetta, Edward cercò gli uomini alla taverna Auld Shillelagh, arrivando poco prima dei Cobleigh e Julian. Prese la spada del barista e quando entrarono, Edward corse verso Julian e lo uccise con la spada davanti a Tom e Seth. Così i due fuggirono spaventati e dopo un breve inseguimento Seth inciampò venendo raggiunto da Edward che lo colpì con l'elsa della spada. Subito dopo inseguì Tom, lo disarmò e mentre indietreggiava venne ucciso da un uomo incappucciato con al dito un anello crociato.

Fonti[]

Advertisement