Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
PL Affranto Qui si cerca di espandere la mente degli uomini.

Thera-view

Vista dell'isola.

Thera, contemporaneamente conosciuta col nome di Santorini, è un'isola vulcanica della Grecia situata nella parte meridionale del Mar Egeo. Assieme ad Anafi e Nisiro forma la regione delle Isole Vulcaniche

Thera fu luogo di una gigantesca eruzione vulcanica che distrusse la civiltà minoica intorno al 1600 a.C. Il cataclisma fu così grave che più di un millennio dopo l'isola rimase ancora disabitata, con un paesaggio dominato da caldere vulcaniche e rovine antiche.

L'isola si trova al di sopra di una cripta che faceva da accesso alla città di Atlantide, abitata dagli Isu.

Storia[]

Antichità[]

Nel 429 a.C. la mercenaria spartana Kassandra viaggiò a Thera in cerca del suo padre biologico Pitagora. Kassandra allineò alcuni specchi riflettenti la luce solare, aprendo l'accesso ad Atlantide. Dopo aver ottenuto quattro manufatti, la mercenaria sigillò Atlantide. Una volta uscita si ritrovò con i suoi compagni di avventure Barnaba ed Erodoto.

Nel 48 a.C. Aya e Focida, al lavoro per la regina Cleopatra, incontrarono il generale Pompeo vicino alle coste dell'isola.

Tempi moderni[]

Nel tardo 2018 Layla Hassan e la sua squadra di Assassini viaggiarono a Santorini a bordo della Altaïr II. Layla si tuffò sott'acqua dove nuotando raggiunse l'entrata per Atlantide. Lì incontrò Kassandra, che le passò il Bastone di Ermete Trismegisto.

Advertisement