FANDOM

Eraicon - BrotherhoodEraicon - Fratellanza

ACB Corsa acrobatica

Ezio corre sopra il Tevere.

Il Tevere è un fiume italiano. La principale città edificata sulle sue rive è Roma.

Storia

Durante il Rinascimento, a Roma vi erano sei ponti che permettevano di attraversare il fiume. Il Tevere divideva il distretto Vaticano dal resto della città e l'unico modo per attraversarlo a piedi era il ponte Sant'Angelo.[1]

Il 28 dicembre 1499, Ezio Auditore da Firenze considerò l'idea di gettare la Mela dell'Eden in suo possesso nel Tevere ma venne fermato da suo zio Mario Auditore.[1]

Tra il XV e il XVI secolo, Cesare Borgia fece gettare nel fiume i cadaveri di molti uomini che aveva fatto uccidere, tra cui Juan Borgia il Minore e Francesco Troche.[1][2]

L'unica isola sul Tevere nel tratto che scorre a Roma è l'isola Tiberina, che nel 1500 divenne la base degli Assassini nella città. Vi erano quattro entrate segrete che permettevano di entrare nel covo dal fiume. Durante la conclusione della cerimonia d'iniziazione, le reclute dovettero effettuare un salto della fede dalla cima dell'edificio, gettandosi nel Tevere.[1]

Nell'agosto 2012, il corpo di Clay Kaczmarek venne gettato nel Tevere da uomini delle Abstergo Industries per inscenare un suicidio.[3]

Note

Stream the best stories.

Get Disney+