Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
ACOD Temple of Apollo Delphi

Il Tempio di Apollo

Il Tempio di Apollo situato nel Santuario di Delfi in Focide era uno dei più importanti templi dedicati ad Apollo in Grecia. In epoca classica fu sede delle attività della Pizia, la più importante e conosciuta sacerdotessa di Apollo.

Storia[]

ACOD Pythia Leonidas

Leonida incontra la Pizia nel 480 a.C.

Il tempio, così come il resto del Santuario, veniva controllato dalla Setta di Cosmos nel corso del V secolo a.C.

Nel 480 a.C. re Leonida di Sparta visitò il tempio per conoscere la profezia della Pizia, incontrandola assieme ai membri della Setta. Nell'incontro sia la Pizia che la Setta cercarono di dissuadere Leonida dall'affrontare i persiani di Serse I, ma trovandosi in disaccordo Leonida se ne andò, ordinando al suo ufficiale Dienece di radunare le truppe.

Decenni dopo, nel 431 a.C., la nipote di Leonida Kassandra entrò nel tempio su suggerimento dei suoi amici Barnaba ed Erodoto per chiedere consiglio alla Pizia.

Scavalcando la fila grazie al suo aspetto minaccioso, Kassandra consultò la Pizia per ritrovare la sua famiglia. La Pizia però riconobbe Kassandra, e la mise in guardia dalla Setta di Cosmos prima di venire portata via dalle guardie del tempio. Anche Kassandra venne portata fuori prima di porter scoprire di più.

Dietro le quinte[]

In Discovery Tour: Ancient Greece gli interni del tempio possono essere esplorati liberamente, a differenza del gioco principale in cui gli interni si vedono solo nelle scene d'intermezzo. Così facendo è possibile inoltre visitare la camera sotterranea alla stanza principale, presumibilmente il luogo in cui si diceva che la Pizia ricevesse le sue visioni.

Galleria[]

Appare in[]

Advertisement