Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Eraicon - Organizzazioni.png

La stazione situata fuori Monteriggioni.

Le stazioni di posta erano mezzi di viaggio durante il Rinascimento, con cui l'Assassino Ezio Auditore da Firenze poteva viaggiare rapidamente da una regione all'altra dell'Italia. Ogni stazione aveva il suo elenco dei territori o distretti in cui potevano viaggiare in cambio di una somma di denaro.

Queste stazioni, riconoscibili dall'insegna con la scritta Viaggio, erano disponibili sia su terra ferma (in città o in campagna) tramite carovana, sia sul mare attraverso i traghetti. Le stazioni dei traghetti a Venezia erano gestite da associazioni che seguivano regole ferree, per operare nella maniera più efficientemente possibile, e serviva un lasciapassare per accedere al servizio.[1] In campagna, il modo più sicuro per viaggiare era tramite un gruppo armato, i "Vetturini", spesso assunti per tracciare il percorso da seguire e proteggere la carovana fino alle locande in città. I Vetturini, però, lavoravano sporadicamente con i banditi della zona, svendendo i loro stessi clienti e rendendo il viaggio molto pericoloso.[2]

Sebbene nella voce del Database scritta da Shaun Hastings affermasse che queste carovane furono spesso attaccate dai banditi, durante i suoi viaggi Ezio non incontrò mai problemi di questo genere, a parte l'attacco degli uomini di Rodrigo Borgia durante il tragitto verso Venezia insieme a Leonardo da Vinci nel 1480.[3]

Destinazioni di viaggio[]

Il prezzo per viaggiare da un luogo a un altro, dipendeva anche dalla vicinanza della destinazione dalla posizione di Ezio.

Prezzi[]

Destinazione e prezzo Toscana Firenze Romagna Venezia Monteriggioni
Toscana / 100 200 300 100
Firenze 100 / 150 200 100
Romagna 200 150 / 100 100
Venezia 300 200 100 / 100
Monteriggioni 100 100 100 100 /

Curiosità[]

  • Le stazioni di posta sono presenti anche in Assassin's Creed: Brotherhood, ma solo nei ricordi di Cristina, e all'interno non vi è nessuno.
  • Le stazioni di posta non sono presenti negli Appennini.
  • Un sistema simile è presente in Assassin's Creed III e in Assassin's Creed: Unity.
  • Monteriggioni è l'unica città dove si pagano 100 fiorini sia ad andarci che a partire, probabilmente perchè la città è sotto il controllo degli Auditore.
  • In Brotherhood la stazione di posta di Monteriggioni sembra essere stata smantellata, infatti è assente l'intera struttura.

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement