Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Aspasia, unica persona conosciuta a possedere la carica

Lo Spettro della Setta era la figura a capo della Setta di Cosmos, ritenuto l'unico a portare la voce di Cosmos nel mondo.

Storia[]

Guerra del Peloponneso[]

Durante la guerra del Peloponneso la posizione era ricoperta da Aspasia, amante del politico ateniese Pericle. Notando i conflitti interni alla setta istruì l'Anziana degli Occhi di Cosmos, Notte, a non condividere nessuna informazione con gli altri membri ma solo con lei.

In diverse maniere lo Spettro si prese i meriti di molte delle ricompense ottenute da Cleone e re Pausania nelle società di Atene e Sparta, ricordando loro che fosse stata lei a "regalare" Atene a Cleone e le regioni della Megaride e dell'Arcadia a Pausania. Promise inoltre a entrambi che sarebbero usciti vincitori dalla guerra quando Cosmos lo avrebbe voluto.

Nel 422 a.C. il titolo venne abolito da Aspasia in seguito alla caduta della Setta per mano della misthios Kassandra che agì guidata dalla stessa Aspasia, stanca di vedere i membri della Setta così lontani dagli ideali originari. Dopo il suo incontro con Kassandra nella Cava di Gaia la Setta cessò di esistere.

Appare in[]

Advertisement