FANDOM

Eraicon - Altair's ChroniclesEraicon - AC1Eraicon - BloodlinesEraicon - AC2Eraicon - BrotherhoodEraicon - Revelations

Spada di Altair

La spada di Altaïr.

Per la maggior parte della sua vita, l'Assassino Altaïr Ibn-La'Ahad utilizzava una spada personale.
Il pomolo della spada è a forma di testa di aquila, mentre le guardie crociate rappresentano le ali dell'aquila. La spada è stata forgiata in modo da essere leggera, robusta e letale allo stesso tempo.

Durante il Rinascimento venne usata anche da Ezio Auditore da Firenze.

StoriaModifica

MedioevoModifica

Kill2

Altaïr usa la sua spada in combattimento.

Altaïr cominciò ad utilizzare questa spada sin da giovane, e la usò durante la Ricerca del Calice.

Nel 1091, Altaïr cominciò ad utilizzare l'Antica Spada Siriana, con cui eseguì facilmente molte uccisioni. Tuttavia, quando Al Mualim lo declassò al rango di Novizio per aver infranto il Credo, ad Altaïr venne data una spada di base, simile alla sua spada personale.

Durante la sua progressione per ritornare tra i ranghi più alti, dopo aver assassinato il suo quarto bersaglio, utilizzò la sua spada personale. Continuò ad utilizzare la sua spada fino alla fine, quando ricevette nuovamente l'Antica Spada Siriana.

Altairsword1

Ezio con la Spada di Altaïr.

RinascimentoModifica

Ezio comprò la spada dal fabbro di Monteriggioni per 50.000ƒ.

Ezio la usò quando si recò a Roma per confrontarsi con Rodrigo Borgia. L'aveva con sé quando fuggì dalla Cappella Sistina con suo zio Mario Auditore. Tuttavia, durante l'assedio di Monteriggioni, Ezio non ebbe il tempo di recuperarla, e la perse.

Ezio riottenne la Spada di Altaïr poco dopo essersi stabilito a Roma e dopo aver completato le Sfide di Gilda degli Assassini.
L'aveva portata con sé anche durante l'Assedio di Viana, in Spagna.

Benché non l'avesse con sé durante il viaggio e il soggiorno a Masyaf, Ezio ricominciò ad utilizzare la spada poco dopo l'inizio della sua permanenza a Costantinopoli.

StatisticheModifica

Gioco Danni Velocità Deviazione Prezzo
Assassin's Creed 2/3* 2/3* 2/3* N/A
Assassin's Creed II 5 5 5 50,000ƒ
Assassin's Creed: Brotherhood 5 5 5 N/A
Assassin's Creed: Revelations 5 3 4 N/A
  • In Assassin's Creed, non ci sono statistiche per Danni, Velocità o Deviazione. La potenza delle armi è basata su ranghi, e la spada di Altaïr è al secondo su tre.

CuriositàModifica

  • Edward Kenway e Shay Cormac possono ottenere alcune repliche della spada da usare in combattimento: Edward ne brandeggia due, mentre Shay ne porta una sola accompagnandola con un pugnale.

Stream the best stories.

Get Disney+