FANDOM

Eraicon - Liberation

"Il falso Mackandal raccoglie seguaci. Vogliono gestire l'intero contrabbando nella palude, per finanziare cosa, ancora non lo so."
―Agaté informa Aveline sui seguaci di Baptiste, 1766[src]
Ti presento i contrabbandieri 5

I seguaci di Mackandal avvertono i contrabbandieri.

seguaci di Baptiste è stato un culto voodoo di ex schiavi di origine africana che seguivano gli ordini di Baptiste, uno schiavo fuggito da Saint-Domingue. Il culto si rese attivo nel Bayou della Louisiana e per ottenerne il completo controllo entrò in lotta con i contrabbandieri della zona guidati da Élise Lafleur e Roussillon.

Storia

Dopo l'esecuzione del Mentore del ramo haitiano della Confraternita degli Assassini, François Mackandal nel 1758, l'Assassino Agaté lasciò Saint-Domingue per la Louisiana. Ciò ruppe completamente la sua amicizia con Baptiste, già minata precedentemente per motivi personali, il quale decise di continuare il lavoro del suo Mentore fingendo di essere lui stesso Mackandal.

Nel 1766 Baptiste strinse un'alleanza con l'Ordine dei Templari in Louisiana per unirsi a loro. Quindi, Baptiste riuscì a crearsi un culto radunando gli schiavi fuggiti nel Bayou che sfruttò per servire gli scopi dell'Ordine. Nello stesso anno, Baptiste e i suoi seguaci progettarono di uccidere i nobili di New Orleans per vendicare i soprusi degli schiavi locali. Inoltre entrarono in lotta con i contrabbandieri del luogo per il controllo dell'intera palude.

Tuttavia, l'Assassina Aveline de Grandpré, allieva di Agaté, si alleò con Roussillon ed Élise. Aveline ed Élise stanarono alcuni accampamenti dei seguaci di Baptiste scoprendo informazioni su dove e quando si sarebbe tenuta la cerimonia. Infatti alla vigilia di San Giovanni Élise ed Aveline raggiunsero il luogo della cerimonia. Lì, travestita da schiava, Aveline riuscì ad uccidere Baptiste e i seguaci presenti portando all'inevitabile scioglimento del culto.

Un po' di tempo dopo su consiglio di Roussillon, Aveline sterminò gli ultimi seguaci di Baptiste accampati in vari punti della palude.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+