Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
San Donato 1

San Donato

San Donato Milanese, semplicemente chiamato come San Donato, è un comune situato nella città metropolitana di Milano, in Italia.

Storia[]

Nel 2012, il borgo venne ricostruito virtualmente come mappa di simulazione dall'Abstergo Industries durante la prima e la seconda fase del loro Programma di Addestramento Animi.

La simulazione ricostruiva un piccolo e pittoresco borgo, situato vicino alle mura di una grande fortificazione, costruita sul fianco di una montagna. Al centro del paese si ergeva un grande edificio quadrato, con un cortile chiuso e un piccolo campanile a due piani. Le fatiscenti case costruitevi intorno, mostravano segni di penuria, con alcuni degli edifici in totale rovina. Arroccato sopra una collina adiacente la piccola città, vi era un imponente castello, costruito quasi in modo da vegliare su di essa. Su una delle alture vicine al promontorio, sorgeva invece una minuscola chiesa, non più grande di una cappella.

La mappa di San Donato, come la maggior parte dei luoghi ricostruiti virtualmente nella prima e nella seconda fase, presentava due varianti atmosferiche: giorno e notte.

Curiosità[]

  • La sua architettura è simile a quella di San Gimignano di Assassin's Creed II.
  • La variazione notturna della mappa è stata sbloccata in Brotherhood da Ubisoft, dopo aver ottenuto sulla pagina ufficiale Twitter di Assassin's Creed ben 2.012 tweets dai loro seguaci su Twitter, contenente la frase "Bring on the Night".
  • La mappa di San Donato venne sbloccata nel multiplayer di Assassin's Creed: Revelations attraverso il rilascio del contenuto scaricabile, pacchetto Viaggiatore del Mediterraneo.

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement