FANDOM

Eraicon - Black Flag romanzo

Robert Walpole, 1º Conte di Orford (26 agosto 1676 - 18 marzo 1845), è stato un politico inglese. Viene considerato come il primo Primo ministro del Regno Unito. Nonostante fosse a conoscenza della millenaria guerra tra Assassini e Templari, egli non entrò mai in nessuno dei due Ordini giocando un ruolo neutrale tra le due fazioni.

Nel 1723, incontrò a Bristol, accompagnato da sir Aubrey Hague, un Templare, l'Assassino ed ex pirata Edward Kenway mentre era intento a bruciare la nave, Charlotte, con al suo interno il proprietario e vecchio rivale, il Templare Matthew Hague. Walpole interruppe Kenway e offrì il perdono del re, quindi una nuova vita, e una proprietà a lui e a tutta la sua ciurma, nella speranza di impedire "un atto di barbarie" nonché un gesto di ringraziamento verso Edward per aver eliminato il cugino di Robert, Duncan. Infatti, otto anni prima Kenway incontrò a Capo Bonavista l'Assassino traditore Duncan Walpole e lo uccise. Da lì Kenway impersonò la sua vittima per intascare una somma promessa dai Templari a Duncan perché aveva tradito il suo Ordine. Walpole, dopotutto, era dell'opinione che Duncan portò nient'altro che disonore alla sua famiglia per aver tradito gli Assassini per i Templari solo per meri scopi di lucro.

Kenway accettò l'offerta lasciando libero Matthew. Poco dopo Robert Walpole gli spiegò che avrebbe incontrato la famiglia Stephenson-Oakley, un avvocato e l'assistente Reginald Birch che l'avrebbe aiutato negli affari commerciali.

Nel 1732 re Giorgio II offrì come dono personale a Walpole la casa situata al 10 Downing Street. Walpole accettò il regalo a patto che diventasse la dimora ufficiale del Primo Lord del Tesoro, un titolo secondario detenuto dai Primi Ministri britannici.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+