Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Robert Newman (1752 - 1804) è stato un sagrestano americano e patriota durante la guerra di indipendenza americana.

Biografia[]

Robert Newman nacque nell'America britannica nel 1752 e divenne il sagrestano della Christ Church a Boston nel 1772.[1]

Il 18 aprile 1775, Newman si incontrò con William Dawes e Paul Revere a casa di quest'ultimo per attendere l'arrivo dell'Assassino Connor, il quale li avrebbe potuti aiutare nella loro missione. Quando arrivò Connor, Revere gli presentò Dawes e Newman e gli spiegò la loro missione: essi avrebbero dovuto contrastare le truppe inglesi guidate da John Pitcairn incaricate di arrestare John Hancock e Samuel Adams a Lexington e marciare su Concord per distruggere le armi e le provviste dei Figli della Libertà, quindi lui e Connor avrebbero attraversato il fiume Charles per avvisare i miliziani coloniali dell'arrivo degli inglesi, mentre Dawes avrebbe fatto lo stesso ma via terra e Newman avrebbe dovuto dal Christ Church dare il segnale dell'arrivo degli inglesi. Due lanterne, se essi fossero venuti dal mare.[2]

Tuttavia, non fu facile per Newman attuare il piano senza essere scoperto, in quanto i genitori gestivano una pensione che ospitava diversi ufficiali inglesi. Quindi, li ingannò sostenendo di ritirarsi nella sua camera per stanchezza per poi scappare dalla finestra. Alla fine, grazie a John Pulling che lo aiutò a portare le lanterne in cima al campanile della chiesa e a Thomas Bernard che gli fece da palo, Newman poté dare i giusti segnali a Revere e ai miliziani.[1]

Il giorno dopo, le autorità sospettarono di lui e decisero di interrogarlo, tuttavia non poterono arrestarlo. Quindi, Newman preferì fuggire da Boston.[1]

Ritornato in città, Newman riprese il suo vecchio lavoro come sagrestano, ma venne sostituito nel 1788, quando emersero prove contro di lui che lo videro richiedere generose somme di denaro ai turisti in cambio di una visita alla cripta della chiesa e al corpo di John Pitcairn.[1]

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement