FANDOM

Eraicon - Rogue

La River Valley è una regione situata nello stato di New York. Al suo interno si sono sviluppate alcune città storiche tra cui Albany e Sleepy Hollow e anche Mount Vernon, la tenuta della famiglia di George Washington.

Storia

Nonostante fosse Giovanni caboto il primo esploratore europeo arrivato in queste terre, il primo esploratore della River Valley fu Joseph Cartier, che navigò sul fiume per esplorare la valle e grazie anche alle tribù irochesi che vi avevano costruito degli insediamenti.

Joseph Cartier nominò la parte settentrionale della valle e del fiume Canada, mescolandolo con la parola "Kanata" di origine urone-irochese, che significa "villaggio".

Da allora, il territorio fu invaso dai coloni francesi e inglesi e si contendesero continuamente il territorio nordamericano fino al XVIII secolo.

Nel 1700 la popolazione delle colonie inglesi crebbero di numero minacciando i confini della Nuova Francia, ciò portò quest'ultima a rafforzare i confini con dei nuovi forti ed insediamenti e a scontrarsi in piccole rappresaglie con i soldati inglesi. Nel 1754 i francesi e gli inglesi si dichiararono guerra. Durante la guerra i francesi riportarono grandi vittorie sugli inglesi, grazie all'aiuto della Confraternita degli Assassini, ed ottennero il controllo di gran parte della River Valley. Dopo il tradimento dell'ex Assassino e Templare Shay Cormac gli Assassini coloniali caddero come il loro sostegno ai francesi portando gli inglesi a vincere la guerra e ad ottenere la supremazia sui vasti territori nordamericani.

Fonti