FANDOM

Eraicon - AC2Eraicon - BrotherhoodEraicon - RinascimentoEraicon - FratellanzaEraicon - LineageEraicon - Project Legacy

Questo articolo è sul periodo storico. Potresti aver cercato "Assassin's Creed: Rinascimento".

"Arte, cultura e scienza vibrano sotto la guida di menti ispirate. Il rinascimento. Forse questo è il modo in cui la storia ci ricorderà."
Giovanni Auditore da Firenze, 1476[src]

Il Rinascimento, inteso come periodo artistico e culturale, fu una corrente di pensiero che si sviluppò maggiormente nel XV e XVI secolo. Esso nacque in Italia, all'inizio dell'età moderna, e, più particolarmente, nelle maggiori città italiane, quali Firenze, Napoli, Venezia e Roma. Inoltre, si estenderà nel resto d'Europa nei due secoli successivi. Questo movimento è ben distinto in diversi periodi della sua evoluzione.

Storia

Rodrigo Borgia, Gran Maestro dei Templari, nel 1476, organizzò un complotto per impadronirsi di Milano, tutta via l'Assassino Giovanni Auditore da Firenze, su ordine di Lorenzo de' Medici, cercò di impedire che Galeazzo Maria Sforza venisse ucciso, senza successo.

Nello stesso anno Uberto Alberti, cercò di arrestare Giovanni, ma senza successo, poiché, quest'ultimo abbandono il Palazzo Auditore, grazie all'aiuto di suo figli Federico. Successivamente, mentre Ezio Auditore da Firenze era fuori per delle missive per conto del padre, alcune guardie irruppero nel loro palazzo, arrestando Giovanni, Federico e Petruccio, accusandoli poi di tradimento. Nonostante che i documenti dell'innocenza furono stati consegnati, Alberto su ordine di Rodrigo condanno a morte gli Auditore, nonostante il vano tentativo di Ezio di salvare i suoi cari.

Stream the best stories.

Get Disney+