FANDOM

Eraicon - AC4

Rifugio sotto attacco è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Edward Kenway aiuta l'Assassina Rhona Dinsmore a difendere il rifugio degli Assassini a L'Avana, sotto assedio da parte dei soldati spagnoli del governatore e Templare Laureano Torres y Ayala.

Dialoghi

Edward raggiunge Rhona, riparata dietro al muro del rifugio per non farsi colpire dagli aggressori.

  • Edward: Sei Rhona, giusto?
  • Rhona: Kenway. Sei in cerca di guai, vero?
  • Edward: Hm... Non hai perso il tuo fascino!

Rhona spara un paio di colpi a vuoto.

  • Rhona: E tu sei sempre il solito ubriacone. Che cosa vuoi?
  • Edward: Devo dirti che sei in pericolo.
  • Rhona: (sarcastica) Sei un tipo scaltro! Da che cosa lo deduci?

Esplode un barile nelle vicinanze costringendo anche Edward a ripararsi come Rhona.

  • Edward: Vedi, purtroppo ho venduto un "documento riservato" a uno di quei templari che ti piacciono tanto.
  • Rhona: Congratulazioni. Una missione riuscita!
  • Edward: Come posso rimediare?
  • Rhona: Sei abbastanza sobrio da sparare?
  • Edward: Qualsiasi cosa per te.
  • Rhona: Aiutami con questi tizi.

Edward e Rhona si alzano dal riparo e cominciano ad affrontare il primo gruppo di guardie.

  • Rhona: Ci penso io a questo!

Sconfitta la prima ondata degli assalitori, decidono di creare delle trappole con i barili di polvere da sparo.

  • Rhona: Ho tanta polvere da sparo da farli saltare. Perché non piazzi un barile e fai il botto? Forza, porta un barile laggiù. Usa un barile. Sorprendili! Sorprendili con un bel botto! Ah, sono ferita!

Con questa strategia Edward e Rhona riescono ad affrontare e a sconfiggere le varie ondate degli assalitori proteggendo il rifugio.

Rifugio sotto attacco 05

Rhona domanda ad Edward quali sono le sue intenioni.

  • Rhona: Be', è questo che sei, ora? Sir Edward dell'Avana, che salva le dame nei guai?
  • Edward: Che te ne pare, bellezza?
  • Rhona: Meglio di quello che eri prima. Sul serio, Edward, perché sei qui?
  • Edward: Sì, be', c'è una chiave... Probabilmente nella tasca del tuo caro Templare. Mi serve.
  • Rhona: Ah sì? E per quale motivo non dovrei tenerla per me?
  • Edward: Rhona, sai che potrei ricorrere alla violenza, ma credimi: quella chiave non è per te.
  • Rhona: Sai che ti dico? Non appena trovo un incarico adatto a un sempliciotto come te, te lo dico.

Risultato

Edward salva Rhona e il rifugio e la informa delle sue intenzioni.

Curiosità

  • Se un barile esplodesse nelle vicinanze di Rhona, quest'ultima perderà soltanto l'equilibrio mentre la salute rimarrà invariata.
  • Quando Rhona prende un barile sarà impossibile interagire su di esso, cioè non esploderà nonostante Edward gli spari.
  • Se il mucchio dei barili di Rhona esplodesse, quest'ultima si comporterà come se nulla fosse accaduto raccogliendo e trasportando il nulla.

Galleria

Fonte

Stream the best stories.

Get Disney+