FANDOM

Eraicon - Liberation

Rifornire la rivoluzione è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

DescrizioneModifica

Aveline de Grandpré incontra Élise Lafleur e Roussillon, ai quali chiede aiuto per scortare al nord lo schiavo George.

DialoghiModifica

Dopo aver incontrato George nei pressi del covo dei contrabbandieri, Aveline va a parlare con Élise e Roussillon, in procinto nel trasporto di alcune merci.

  • Élise: Aveline! Ma chi è?
  • Aveline: George. Un amico. Abbiamo un problema e spero che mi aiuterai.
  • Élise: Aveline, i tuoi amici sono anche amici miei, ma vedi, abbiamo un problemino anche noi.
  • Roussillon: I nostri amici spagnoli vogliono che portiamo questa merce a quei, come dite voi, patrioti... al limitare della palude.
  • George: Patrioti?
  • Roussillon: Sì. Sapete... al nord. La rivoluzione, la guerra, eccetera...
  • Élise: Un'opportunità di affari, detto altrimenti. Ma per qualche ragione, i soldati spagnoli cercano di rubarci tutto quanto!
  • Aveline: Questa storia suona familiare. Non penserai...
  • Roussillon: Oh, no. Io non penso mai. (Fa una fragorosa risata)
  • Aveline: Se io e George vi aiutassimo con quei soldati spagnoli corrotti, i vostri patrioti lo porterebbero al nord?
  • Élise: Se vogliono altra merce, accetteranno.
  • Aveline: Bene. Andiamo.

Il gruppo sale sulla zattera, con la quale trasportano le merci per i patrioti. Durante il viaggio subiscono varie volte l'imboscata dei soldati corrotti e mentre Aveline si arrampica tra gli alberi per avvicinarsi a loro e ucciderli, il resto del gruppo le copre le spalle.

  • Élise: Siamo sotto attacco! C'è un avamposto laggiù. Vai, prima che ci vedano. Resta un solo avamposto là avanti.

Alla fine, il gruppo riesce a proteggere la zattera dalle imboscate nemiche e a raggiungere la destinazione.

  • Hopton: Ehilà!
  • Élise: Hopton?
  • Hopton: Hopton.
  • Élise: Incantata.
  • Hopton: Questa è la merce?
  • Élise: Ciò che ha promesso il governatore, e altri, ehm... oggetti extra dai vostri amici nella palude.
  • Hopton: Ottimo. Non vi hanno notato.
  • Aveline: Noi non lasciamo testimoni. (Hopton ride) Monsieur (Signore) Hopton, quanto è segreto il vostro accordo con il governatore spagnolo?
  • Hopton: Qualsiasi sciocco sa che gli spagnoli vogliono tenere gli inglesi lontano da qui.
  • Aveline: E perché allora i soldati spagnoli ci sparano addosso?
  • Hopton: Abbiamo incontrato un uomo che non sembra felice dell'accordo. Uno che si oppone. Vázquez, credo che si chiami.
  • Aveline: L'uomo della Compagnia è qui!
  • Hopton: (Confuso) Quale uomo?

George tossisce facendo ricordare ad Aveline il motivo della sua presenza alla palude.

  • Aveline: Ehm... Monsieur Hopton, se volete portare le merci fuori dalla Louisiana, vi farebbe comodo un uomo in più. Forse George potrebbe accompagnarvi...
  • Hopton: Certo. Se vuole combattere, la causa dei patrioti lo accoglierà.
  • George: Combatterò per voi, signore, per qualsiasi causa.
  • Élise: State attento, monsieur Hopton. Spero di rivedervi. (Imbarazzata) Ehm, monsieur Roussillon e io siamo con voi.
  • Hopton: Lo farò. Noi, ehm... patrioti vi siamo grati.

RisultatoModifica

Aveline aiuta Élise e Roussillon a consegnare le merci ad Hopton prottegendole dai soldati corrotti di  Vázquez. Inoltre, riesce a portare George in salvo in Nord America.

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+