Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Da: Eric Cooper
A: Rete Assassini
Oggetto: Brutte notizie

Vescovo,

il nostro uomo a Montréal è morto. Aveva mantenuto un basso profilo durante l'incidente della fine del 2014, perciò lo credevamo al sicuro. Dopo tutto, non c'erano state grosse ricadute dopo il video virale di Otso Berg, giusto? Abbiamo svuotato un paio di rifugi, chiuso qualche server, attivato nuovi firewall, ma nel complesso non sembrava niente di grave. Invece era tutta una finta. Ha trovato quasi subito il nostro uomo a Montréal e ha spiato le sue comunicazioni con altri Iniziati. Così ha avuto modo di scoprire che cosa stavamo pianificando.

Alcuni dei nostri sostenitori più influenti sono andati incontro a una serie di sfortunati incidenti. I militari che ci appogiavano sono stati trasferiti o congedati, le aziende che ci finanziavano sono fallite o sono state acquisite dalla Abstergo o da società controllate, i nostri amici in posti di rilievo hanno affrontato tagli di budget e svariati tipi di sfide alla loro autorità.

Molte persone in pericolo, solo per la lro curiosità. In genere non apprezzo le posizioni radicali di Jasdip, ma questa volta ha ragione: gli Iniziati non sono come noi e non possono correre rischi. La Abstergo potrebbe farli sparire, o peggio.

Non voglio sembrare paranoico, ma sono convinto che siano già stati presi di mira. Alcuni di loro sono miei amici, ma la cosa più importante è che sono persone INNOCENTI. Non possiamo stare a guardare: dobbiamo agire, e in fretta.

Come sempre, resto ai tuoi ordini.
Eric

P.S. Novità Shaun e Rebecca? Lei non sembrava granché in forma quando li abbiamo prelevati a Londra.

Advertisement