FANDOM

Eraicon - Chronicles China

Qiu Ju (? -1530), conosciuto anche come il Demone, è stato un membro delle Tigri, quindi un membro dell'Ordine dei Templari. Ciò lo portò insieme agli altri membri delle Tigri ad esercitare la loro forte influenza all'interno della corte dell'imperatore Zhengde. Alla morte di quest'ultimo, le Tigri supportarono l'erede al trono Jiajing, un loro burattino. Infatti, l'imperatore attuò una purga contro il ramo cinese della Confraternita degli Assassini.

Biografia

In un certo periodo deò regno della dinastia Ming, Qiu ju obbedì agli ordini del leader delle Tigri, Zhang Yong, distruggendo interi villaggi dello Shaanxi per contrastare la ribellione guidata dal principe di Anhua. A causa delle sue terribili azioni Qiu Ju si guadagnò il suo soprannome.

Nel 1526, l'Assassina Shao Jun assassinò il Templare Yu Dayong a Macao, tuttavia Qiu Ju scoprì il suo cadavere e per vendicarsi ordinò alle sue guardie di stanare l'Assassina bruciando ogni nave presente al porto. Nonostante le guardie eseguirono gli ordini ricevuti, non riuscirono a trovare o ad uccidere Shao Jun, che riuscì a dileguarsi prima che le fiamme la potessero divorare.

Nel 1530, per uccidere una volte per tutte Shao Jun e fermare i suoi assassinii, Qiu Ju scoprì un vecchio legame d'amicizia che la legava con l'ex concubina Zhang, ora moglie dell'imperatore. Quindi costrinse, attraverso il ricatto, Zhang ad attirare l'Assassina in trappola. Jun abboccò l'esca ma riuscì lo stesso a salvarsi, perdonando anche l'amica per il suo tradimento. Quindi Jun trovò Qiu Ju, dove iniziarono a duellare, Intanto a causa della caduta di alcune lanterne la stanza prese fuoco. Jun sconfisse il templare e lo uccise.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+