FANDOM

Eraicon - AC3

Rotta Per Il Nuovo Mondo 9

La Providence.

La Providen​ce era una grande nave mercantile proveniente dalla Gran Bretagna. Nel 1754, la nave era capitanata da Samuel Smythe

StoriaModifica

La Providence venne costruita nel 1748, e durante la sua carriera compì diversi viaggi tra l'Inghilterra e le colonie britanniche, ma solo per trasportare merci. Ma visitò diverse le Indie Occidentali trasportandovi merci come il tè, melassa e canna da zucchero. Raramente trasportava merci pregiate nelle isole del mar dei Caraibi.

Per evitare le razzie dei pirati venne equipaggiata con 42 cannoni da bordata e 4 girevoli. Era composta da un efficiente e ben addestrato equipaggio, anche se il capitano Smythe era famoso per la sua avarizia e crudeltà nei confronti dei suoi uomini, tanto che razionava loro il cibo. Tra i suoi più affezionati clienti vi era anche Reginald Birch, Gran Maestro dei Templari in Inghilterra. Nel 1754 Reginald Birch riuscì a trovare una cabina libera per mandare il suo confratello Haytham Kenway nel Nuovo Mondo col compito di cercare un tempio dei Precursori. Tuttavia per organizzare il tutto ci vollero ben due giorni e dato il ritardo nella partenza la Providence perse numerosi contratti di trasporto.

Rotta Per Il Nuovo Mondo 7

La Providence in balia della tempesta.

Non appena Haytahm Kenway salì a bordo della nave, il capitano Smythe diede l'ordine per partire. Tuttavia da quando Haytham era salito a bordo sulla nave non c'erano altro che problemi, tanto che la ciurma era più attratta dal fare a botte con Haytham che a svolgere il loro dovere. Tuttavia il Templare venne spesso rimproverato dal capitano Smythe, ma nonostante ciò chiese il suo aiuto per scoprire se alcuni membri della ciurma volevano ammutinarsi. Durante il viaggio la Providence venne attaccata da una nave mandata dall'Assassino Louis Mills, salito a bordo apposta per fermare Haytham. Tuttavia l'Assassino morì per mano del Templare, e la nave mandata non riuscì a seguire la Providence, per via del fatto che la Providence l'attirò in una tempesta. Placati i disordini e i dubbi, la nave raggiunse indisturbata il Nuovo mondo, sbarcando a Boston.

CuriositàModifica

  • La Providence non era un vero e proprio mercantile, poiché le sue dimensioni non erano quelle dei mercantili dell'epoca.
    • La Providence sembra avere tre ponti, proprio come le grandi navi da guerra dell'epoca. Tuttavia Haytham può accedere solo a due di questi.

GalleriaModifica

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+