Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Eraicon - Isu.pngEraicon - Cultura.png

"I precursori miei simili hanno disseminato di sfide la tua strada. Manufatti. Creature. Per non parlare del progetto Olimpo. Le cose sono sfuggite loro di mano."
―Aletheia parla sdegnata del progetto Olimpo[src]

Il progetto Olimpo è stato un esperimento scientifico condotto dalla coppia di Isu Giunone e Aita con l'intento di sviluppare una serie di creature ibride, utilizzando come cavie degli umani rapiti e tenuti prigionieri, messi a contatto con degli strumenti costruiti per lo scopo: i manufatti di Atlantide. Lo scopo del progetto era di creare delle armi viventi con cui terrorizzare gli umani, in un periodo in cui le tensioni tra loro e i loro padroni Isu stavano crescendo.[1]

Il progetto riuscì a ottenere dei risultati importanti e alcune delle creazioni sopravvissero a lungo anche alla scomparsa degli Isu, entrando a far parte delle leggende nella cultura greca. Aletheia, la dicaste di Atlantide che si occupò di fermare Giunone e Aita al tempo, riportò la sua conoscenza del progetto all'interno dei suoi messaggi lasciati nell'Accesso alla Città Perduta di Atlantide. Questi messaggi vennero successivamente scoperti da Pitagora e sua figlia Kassandra nel V secolo a.C.[2] Aletheia utilizzò anche i propri ricordi sulle sue scoperte per creare una simulazione che permise a Kassandra e a Layla Hassan di venire a conoscenza dei dettagli del progetto.[3]

Creature conosciute[]

Creature non confermate[]

  • Cerbero
  • Licantropi
  • Centimano

Curiosità[]

  • In Il destino di Atlantide: Il tormento di Ade si incontra una simulazione del Cerbero, il cane a tre teste a guardia dell'Oltretomba, il quale presenta diverse similitudini con le creazioni del progetto Olimpo. Rilascia il Premio del Cerbero, un manufatto molto simile a quelli di Atlantide.
  • In Il destino di Atlantide: Il giudizio di Atlantide, Kassandra sospetta che Lyra, una donna di Atlantide in grado di trasformarsi in un enorme lupo, fosse vittima degli stessi effetti subiti dalle cavie del progetto Olimpo da lei incontrati precedentemente. I sospetti di Kassandra vennero confermati quando riuscì successivamente ad accedere al laboratorio di Aita, scoprendo le creature da lei affrontate insieme a innumerevoli prigionieri umani.[4]

Apparizioni[]

Note[]

  1. Assassin's Creed: Odyssey - Il destino di Atlantide: Il giudizio di Atlantide - Piccoli segreti letali
  2. Assassin's Creed: Odyssey - I cancelli di Atlantide
  3. Assassin's Creed: Odyssey - Il destino di Atlantide: Il giudizio di Atlantide - L'ultima chiamata
  4. Assassin's Creed: Odyssey - Il destino di Atlantide: Il tormento di Ade - Il guardiano dei cancelli