Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

La porta Settimiana, è una delle porte settentrionali che si aprono nelle mura aureliane a Roma.

Storia[]

Durante il Medioevo, la via Recta passava attraverso porta Settimiana giungendo fino al porto fluviale situato a Trastevere.[1]

All'inizio del '400, la porta subì un restauro e un altro ancora nel 1498 per volere di papa Alessandro VI. Il restauro voluto dal papa Borgia, diede un aspetto militaresco a porta Settimiana. Ironia della sorte, Cesare Borgia, capitano generale dell'esercito pontificio, attraversò questa porta marciando con il suo esercito per condurre il suo piano di conquista della Romagna e di Monteriggioni.[1]

Curiosità[]

ACBH DB Porta Settimiana

Porta Pinciana identificata erroneamente come porta Settimiana.

  • In Assassin's Creed: Brotherhood, quasi tutte le porte di Roma sono identificate erroneamente, anche se le voci del database di Shaun Hastings rimangono effettivamente corrette. Infatti la voce del database di porta Settimiana la descrive nelle vicinanze, quindi, la porta contrassegnata come porta Settimiana è in realtà porta Ostiense. Invece, porta Settimiana viene erroneamente contrassegnata come porta Pinciana. Per comodità, questo articolo presuppone che, canonicamente, la ricerca di Shaun Hastings sia corretta e che l'Animus 2.01 abbia etichettato erroneamente i cancelli.

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement