Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

La porta San Paolo, precedentemente conosciuta come porta Ostiense, è una delle porte meridionali che si aprono nelle mura aureliane a Roma ed è caratterizzata dalla sua vicinanza con la piramide Cestia.

Storia[]

Costruita assieme alle mura aureliane per volere dell'imperatore Aureliano, porta Ostiense è situata a ovest della piramide Cestia, un monumento funebre romano.[1]

Porta Ostiense purtroppo fu la protagonista di un episodio molto simile a quello accaduto a porta Asinaria. Nel 549, una guarnigione bizantina isaurica decise di tradire e permettere ai nemici capeggiati da Totila di entrare a Roma attraverso porta Ostiense e di saccheggiare la città.[1]

Curiosità[]

ACBH DB Porta Ostiense

Porta Settimiana identificata erroneamente come porta Ostiense.

  • In Assassin's Creed: Brotherhood, quasi tutte le porte di Roma sono identificate erroneamente, anche se le voci del database di Shaun Hastings rimangono effettivamente corrette. Infatti la voce del database di porta Ostiense la descrive situata a ovest della piramide Cestia, quindi, la porta contrassegnata come porta Ostiense è in realtà porta Settimiana. Invece, porta Ostiense viene erroneamente contrassegnata come porta Asinaria. Per comodità, questo articolo presuppone che, canonicamente, la ricerca di Shaun Hastings sia corretta e che l'Animus 2.01 abbia etichettato erroneamente i cancelli.

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement