Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
ACO Polymester

Primo piano di Polymestor.

Polymestor, conosciuto anche come l'Orso Tracio, è stato un ex gladiatore tracio vissuto in Cirenaica durante il I secolo a.C.

Biografia[]

Sotto il controllo di un lanista romano, Polymestor combatté in molteplici battaglie nell'Arena dei Gladiatori Cirenei, di cui una contro Giulio Cesare, che gli risparmiò la vita e gli dette una spada. Essendosi stancato della fortuna conquistata per le sue vittorie, Polymestor fuggì dai servizi del lanista insieme alla sua spada preziosa. Di conseguenza, il lanista lo perseguitò in tutto la Cirenaica per recuperare la spada.

Ad un certo punto nel 47 a.C, Polymestor venne ospitato da un gruppo di agricoltori del silfio. Credendo che rimanere in una fattoria avrebbe messo i contadini in pericolo, Polymestor lasciò la fattoria per iniziare una nuova vita in un villaggio di pescatori, gettando via la spada in fondo alle acque.

Il lanista venne a sapere della sua permanenza alla fattoria e mandò i suoi uomini ad eliminare i contadini che lo avevano aiutato. Il luogo in cui si trovava Polymestor venne scoperto dal medjay Bayek, assunto dal lanista per localizzarlo e recuperare la spada. Polymestor indirizzò Bayek verso la posizione della spada, permettendogli di recuperare la spada.

Qualche istante dopo, il lanista e i suoi uomini arrivarono per affrontare Polymestor, cercando di recuperare la spada. Tuttavia, il tentativo del lanista fu fermato da Bayek, che recuperò la spada e aiutò Polymestor ad eliminare i romani. Con il lanista morto, Polymestor permise a Bayek di tenersi la spada. Poteva quindi ritirarsi dalla sua vita da gladiatore e diventare un pescatore e mettere su famiglia.

Fonte[]

Advertisement