Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
"Si, tu hai i tuoi ideali. Ma io avrò una nazione."
―Oda Nobunaga[src]

Oda Nobunaga (in giapponese: 織田 信長; 23 giugno 1534 - 21 giungo 1582) è stato un potente daimyō giapponese che nel corso del XVI secolo cercò di unificare il Giappone sotto il suo dominio durante il periodo Sengoku.

Biografia[]

In un momento non imprecisato della sua vita, Oda venne contattato dagli Assassini. Dimostrandosi solidale con la loro causa, Oda promise un'alleanza con la Confraternita una volta che sarebbe riuscito ad unificare il suo paese. Tuttavia, dopo che era entrato in possesso della spada dell'Eden, la possibilità di un'alleanza con gli Assassini fu compromessa.[1]

Oda venne ucciso dal monaco e Assassino Yamauchi Taka il 21 giugno 1582,[1] nello stesso giorno in cui venne tradito e attaccato dal suo generale e vassallo Akechi Mitsuhide a Honnō-ji, a Kyoto.[2] Taka, quindi, recuperò la spada e la consegnò alla consorella cinese Liu Yan, la quale la trasportò in Cina.[1]

Dopo la sua morte, fu il suo vassallo Toyotomi Hideyoshi a succedergli al potere e a continuare la sua opera di unificazione del Giappone.[1]

Curiosità[]

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Assassin's Creed: Memories
  2. Who's In Your Blood

Advertisement