Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
ACIII DB North Bridge

Il North Bridge.

Il North Bridge è stato un ponte situato nei pressi di Concord, nella Frontiera. Fu, quindi, il protagonista della prima schermaglia tra gli inglesi e i coloniali che dette inizio alla guerra di indipendenza americana.

Storia[]

Il ponte fu il campo di battaglia di una piccola schermaglia tra una piccola unità del British Army e le milizie coloniali locali, dando inizio alla guerra di indipendenza americana. Le giubbe rosse, guidate dal Templare John Pitcairn, occuparono il ponte per affrontare i coloniali, mentre quest'ultimi si radunarono su una collina vicina.[1][2]

Grazie a James Barrett e ai comandi dell'Assassino Connor, i coloniali mostrarono un'ottima disciplina e risposta al fuoco nemico, sorprendendo i loro avversari che si aspettavano la resistenza di diversi contadini disorganizzati. Quindi, riuscirono a respingere le giubbe rosse e a costringerle alla ritirata.[1][2]

Nel 1788, il ponte originale fu abbattuto e ne fu costruito uno nuovo lì vicino. Anche il nuovo ponte dovette subire diverse ricostruzioni, ma venne utilizzata nei decenni successivi come luogo per raffigurare numerose rievocazioni storiche della storica battaglia che dette inizio alla guerra.[1]

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement