Eraicon - AC4.png

Morte e distruzione è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Edward Kenway raggiunge il Saggio Bartholomew Roberts per farsi condurre all'Osservatorio, ma è costretto ad uccidere il suo vecchio amico e ormai Templare Benjamin Hornigold che lo ha seguito.

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

La Jackdaw si avvicina alla nuova ammiraglia di Bartholomew Roberts, il Royal Fortune. Prima di raggiungere il Saggio, Edward Kenway si rivolge al suo quartiermastro, Adéwalé.

  • Edward: Non lo senti, Adé? Siamo a un passo dal bottino più grande della storia!
  • Adéwalé: Sento soltanto il vento caldo sulla pelle, capitano.
  • Edward: Forza, amico! Quando prenderemo il tesoro saremo ricchi, tutti noi. E per la vita!
  • Adéwalé: Come vuoi.

Edward nota Roberts, che si trova sul ponte del suo vascello.

  • Edward: Ehilà, Roberts! Gettiamo l'ancora e scendo a terra.
  • Roberts: Vi hanno seguito, capitano Kenway. Ma da quando, mi chiedo...

Edward si volta verso poppa, verso la direzione indicata dall'uomo, e vede diverse navi da guerra inglesi. Adéwalé le osserva con il cannocchiale, riconoscendo una delle navi come la Benjamin, la goletta di Benjamin Hornigold.

  • Adéwalé: È Hornigold!
  • Edward: Farò a pezzi quel traditore.
  • Roberts: Sistema il tuo amico alla svelta, capitano. Prima che mi penta di tutto questo.

La Jackdaw cerca la Benjamin.

Edward prende il timone della Jackdaw e si mette alla ricerca della Benjamin, che è scomparsa nella nebbia.

  • Adéwalé: Capitano, pensa bene a quello che hai intenzione di fare.
  • Edward: Ma cosa blateri, Adé? Ben Hornigold è venuto qui per ucciderci!
  • Adéwalé: Sì, e quel traditore morirà. Ma poi? Sei davvero sicuro di poter dire che meriti quell'Osservatorio più di lui e i suoi Templari?
  • Edward: No, certo, ma che cosa importa? Sei hai un'idea migliore, allora dimmela!
  • Adéwalé: Lascia perdere Roberts. Dillo agli Assassini. Portali qui, lascia che proteggano quel posto.
  • Edward: Sì, li porterò qui. Solo se mi daranno un bel gruzzolo in cambio.
  • Adéwalé: Bah...

La Jacksaw, malgrado la presenza di diverse navi da guerra inglesi, si fa strada verso il luogo in cui dovrebbe trovarsi la Benjamin.

  • Adéwalé: Sarà una lotta difficile se Hornigold ci trascinerà in mezzo alla nebbia. Ci avviciniamo alla schiena del Diavolo!
  • Edward: Intendi quei dirupi che sembrano la spina dorsale di una bestia?
  • Adéwalé: Sì. El espinazo del Diablo, dicono gli spagnoli.

Edward localizza la Benjamin e attacca la goletta con l'intenzione di affondarla. Dopo aver subito molti danni la Benjamin cerca di allontanarsi dalla Jackdaw, ma si arena sull'isola di Santanillas e la ciurma abbandona la nave.

  • Edward: Ritornerò presto.

Gli ultimi momenti di Hornigold.

Edward lascia il timone e scende a terra alla ricerca di Hornigold, che si è rifugiato nelle rovine di un tempio maya dopo aver assegnato ai soldati dell'equipaggio il compito di sorvegliare l'isola.

  • Hornigold: Vi sembra il modo di navigare questo, uomini? Ma se sopravviveremo oggi, per Dio, vi frusto fino a scorticarvi! State pronti! E cercate di darci dentro, gente! Bisogna resistere!
    Conosco il bastardo. E so bene cosa vuole fare. Mi cercherà. Ma io lo aspetto qui. Uomini, ai vostri posti! E state pronti a tutto.

Edward assassina Hornigold.

  • Hornigold: Un tempo anche tu lottavi per un ideale. Ma sei un assassino ormai. Hai solamente l'ardore per giustificare i tuoi sbagli.
  • Edward: Tu non hai nemmeno quello, Ben. Sei solo un traditore che si crede meglio dei suoi amici.
  • Hornigold: Sì, e ne ho motivo! Tu che hai fatto dalla caduta di Nassau? Nient'altro che rubare e uccidere!
  • Edward: Ti sei messo con la gente che odiavamo!
  • Hornigold: No! Questi Templari sono diversi, vorrei che tu lo capissi. Ma se non cambierai rotta al più presto, ti ritroverai da solo a percorrerla! E troverai solo la forca.

Hornigold muore.

  • Edward: Forse sì. Ma ora al mondo c'è un verme di meno, e questo mi basta.

Risultato[modifica | modifica sorgente]

Edward uccide Hornigold, rimuovendo così l'ultimo ostacolo che lo separa dall'Osservatorio.

Galleria[modifica | modifica sorgente]