FANDOM

Eraicon - Liberation

Moneta degli Assassini

Una moneta degli Assassini.

Le monete degli Assassini sono state delle monete straniere introdotte illegalmente in Louisiana.

Durante la sua vita l'Assassina Aveline de Grandpré affrontò a mani nude i vari contrabbandieri in possesso di queste monete presenti presenti a New Orleans e nel Bayou, portandola ad accumulare una discreta collezione.

Curiosità

  • Le monete degli Assassini si possono trovare a partire dalla sequenza 4 e solamente quando Aveline indossa il suo abito da Assassina.
    • Per raccogliere le monete, Aveline deve identificare i contrabbandieri con l'Occhio dell'Aquila e ucciderlo per depredarlo.
  • Nelle monete è incisa la frase in latino Hispaniarum Rex, cioè Re della Spagna, che indica una loro origine spagnola, così come l'anno 1788.
  • Stranamente, le monete presentano il logo dell'azienda Abstergo Industries, nonostante le ultime monete fossero state raccolte nel 1777, 160 anni prima della fondazione dell'azienda.
  • Nonostante il loro legame con i Templari, il motivo del nome delle monete è dato dal fatto che possono essere raccolti da Aveline mentre indossa l'abito degli Assassini.
  • Raccogliere tutte le monete concede ad Aveline un speciale abito degli Assassini che lo può acquistare gratuitamente in una sartoria qualsiasi presente a New Orleans o nel Bayou.

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+