Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Michel de Nostredame (Saint-Rémy-de-Provence, dicembre 1503 - Salon-de-Provence, 12 luglio 1566), meglio conosciuto con il nome di Nostradamus, è stato un astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese.

Biografia[]

Nato nel 1503 a Saint-Rémy-de-Provence, nel sud della Francia, Michel de Nostredame divenne farmacista e redasse il suo primo almanacco nel 1550, nel quale predisse eventi futuri in distici relativamente rudi e in rima. In quel periodo prese il nome di Nostradamus, una traduzione latina errata del suo cognome.

In seguito pubblicò The Prophecies, che assicurò la sua fama e reputazione. Nostradamus lasciò anche degli scritti intorno a Parigi, contenenti vaghe profezie riguardo alle posizioni di tre anelli che aprirono una volta contenente l'armatura del Maestro Assassino Thomas de Carneillon. Nel 1555 fu chiamato alla corte reale dalla regina Caterina de' Medici. Presumibilmente aveva predetto la morte di re Enrico II, predicendo correttamente che il cranio del re sarebbe stato trafitto dal suo maestro d'armi. Nel 1564, Caterina de 'Medici lo nominò Medico in Ordinario a suo figlio, il giovane re Carlo IX. Nostradamus morì a Salon-de-Provence nel 1566.

È ricordato principalmente per il suo operato in ambito profetico: gli sono attribuite principalmente la predizione dell'ascesa al potere Adolf Hitler e della Rivoluzione francese. Durante quest'ultimo periodo, il Maestro Assassino Arno Dorian recuperò alcune delle sue profezie sparse per Parigi.

Eredità[]

Durante la Rivoluzione francese, l'Assassino Arno Dorian risolse gli enigmi di Nostradamus in tutta Parigi, recuperando infine i tre anelli e sbloccando il caveau.

Curiosità[]

Fonte[]

Advertisement