FANDOM

Eraicon - Luoghi

ACOd-banner-Messenia

Vessillo della Messenia

La Messenia è una regione della Grecia situata nel sud-ovest del Peloponneso. Fu un regno storico annesso nel corso della guerra del Peloponneso da Sparta, che sottomise la sua popolazione e trasformò l'area per farne il centro della produzione bellica della Lega Peloponnesiaca.

StoriaModifica

Prima della conquista spartana la Messenia era una terra prosperosa ricca di vegetazione. In seguito all'annessione Sparta impiegò le risorse presenti nella regione per scopi bellici, devastando il suo ambiente. Manifatture e magazzini utilizzati per la produzione di equipaggiamento e armi d'assedio dominavano l'area, circondati da miniere e foreste abbattute.

Nel 425 a.C. la Battaglia di Pilo venne combattuta nella regione. La misthios Kassandra e suo fratello Deimos si affrontarono in battaglia combattendo per schieramenti opposti: Kassandra per Sparta e Deimos per Atene. Gli spartani persero però la battaglia e la regione venne conquistata dagli ateniesi.

RegioniModifica

La Messenia comprendeva cinque regioni:

CuriositàModifica

  • Lo stemma della Messenia è una rappresentazione stilizzata di Zeus intento a lanciare un fulmine.
  • Ubisoft fa della confusione tra Messenia e Messara nella localizzazione delle foto del Minotauro e nella descrizione di alcuni oggetti.

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+