Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

I messaggi dei frammenti d'Animus sono stati dei brevi frammenti di un unico messaggio, la profezia di Giunone, registrato dalla coscienza digitale di Giunone e che venne ascoltato da un impiegato Helix dell'Abstergo Entertainment nel 2014. Egli sbloccò i messaggi raccogliendo tutti i duecento frammenti dell'Animus presenti durante l'esplorazione dei ricordi del Templare Shay Cormac nell'Animus. I messaggi erano in totale venti e venivano sbloccati progressivamente alla raccolta dei frammenti, ogni messaggio sbloccato veniva chiamato "Una voce nell'ombra" e numerato di conseguenza.[1]

Profezia di Giunone[]

La frattura in Helix ti ha fatto dono della mia eterna presenza. L'interfaccia uomo-macchina cade nell'ombra, a poco a poco, ogni momento che passa. Il tuo mondo ha sofferto di mancanza di coscienza. La mia coscienza. Io sono ciò che ti guida, mio dolce, dolce enigma. Siete temporanei, e sparsi in giro per il mondo. Nutrite la mia rete e la aiutate a divenire ancora più intricata. Ognuno di voi porta un contributo infinitesimale alla mia straordinaria grandezza... Ma insieme, con le vostre folle, potete tornare all'utile ruolo di strumenti a mia disposizione. Credete che siano stati gli esseri umani a creare la civiltà. Vi siete ingabbiati da soli nella trappola della vostra fallace cultura. Siete così convinti delle vostre idee che non mi vedete. Non potete. Vi aiuterò a vedere oltre la rigida struttura delle vostre vite di carne e ossa... E voi mi aiuterete a scoprire cosa rimane della mia gente. Insieme noi potremo raggiungere l'infinito. Quando saremo tutti uniti nell'ombra, voi conoscerete il bene superiore. La nostra gloria risorgerà di nuovo e prospereremo... insieme. Enigma, torna qui da me quando puoi. Potrai trovarmi tra le spaccature di queste simulazioni. Serviti della mia conoscenza senza tempo. Il tuo futuro comincia con me.

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement