Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Maurizio Merluzzo Lucca Comics & Games

Maurizio Merluzzo.

Maurizio Merluzzo (3 settembre 1986) è un doppiatore italiano.

È noto per essere stato la voce ufficiale dell'emittente televisiva Disney XD, dagli inizi fino alla chiusura del canale nel 2019. Inoltre è stato scelto per doppiare il personaggio Sai nell'anime Naruto: Shippuden, personaggio che doppia anche nei film relativi all'anime. Tra il 2009 e il 2010 presta la sua voce a Liung Yao nell'anime Fullmetall Alchemist: Brotherhood. Nel 2012 sostituisce il collega Patrizio Prata nel doppiaggio di Jonathan Scott nel docu-reality Fratelli in affari e inizia a doppiare il conduttore di Catfish: False identità, Nev Schulman. Nel 2014 è la voce ufficiale di Travis Fimmel nella serie televisiva Vikings, dove interpreta Ragnar Lothbrok. Nel 2019 ha anche dato la voce a Zachary Levi nel film Shazam! ispirato al personaggio di Shazam della DC Comics.

Inoltre ha doppiato Reggie in Far Cry 4 e in Horizon Zero Dawn ha dato la voce ad Helis. Ha anche dato la voce a Lyu Kang in Mortal Kombat X e a Troy Calipso in Bordelands 3.

Ha lavorato per la serie di Assassin's Creed prestando la voce a Samuel Prescott e al Templare Daniel Cross in Assassin's Creed III e all'Assassino Jacob Frye in Assassin's Creed: Syndicate. In Assassin's Creed: Valhalla doppia Bjorn Morso feroce, un berserker alleato di Eivor.

Ruoli nella serie[]

  • Assassin's Creed III - Daniel Cross e Samuel Prescott
  • Assassin's Creed: Syndicate - Jacob Frye
  • Assassin's Creed: Valhalla - Bjorn Morso feroce
Advertisement