Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Questo è l'articolo inerente ai manufatti di Monteriggioni. Potresti aver cercato i Manufatti Sogno Lucido presenti in La Tirannia di Re Washington.
Manufatti

I cinque manufatti.

Durante il periodo passato a Monteriggioni nel 2012, Desmond Miles recuperò cinque manufatti che si trovano all'interno del borgo.

Questi oggetti facevano parte della vita di Ezio Auditore da Firenze, e sono stati tutti di proprietà di membri della famiglia Auditore. Desmond Miles trovò questi manufatti mentre lui e gli altri Assassini si erano nascosti nel Santuario sotto la Villa Auditore. Li ha poi riposti su una serie di scaffali, a sinistra del portatile.

Scrigno delle piume di Maria[]

Lo scrigno dove Maria tenne le piume che le venivano portate da Ezio in memoria di Petruccio.

Lo si trova sopra la stanza di Ezio: all'uscita del Santuario, correte sul muro posteriore della villa dove vi è il rosone, usate il montacarichi per arrivare in cima e troverete lo scrigno a sinistra, in una buca provocata da una palla di cannone.

ACB Artifact Maria's Feather Chest 1ACB Artifact Maria's Feather Chest 2

Cinta di Ezio[]

La cinta che ha indossato Ezio durante il suo periodo a Roma.

La si trova dove nel XV secolo sorgeva il bordello di Monteriggioni, a sud-ovest della città. Il manufatto è dentro una pozzanghera, nella parte sovrastante la chiesa.

ACB Artifact Ezio's Belt 1ACB Artifact Ezio's Belt 2

Cappa medicea[]

La cappa donata da Lorenzo de' Medici ad Ezio, dopo che quest'ultimo uccise tutti i congiurati dei Pazzi.

Si può trovare sopra all'altare dentro la chiesa, ad est del borgo (con la villa a nord). E' facilmente individuabile dai tetti, data la presenza di un campanile ed una croce.

ACB Artifact Medici Cape 1ACB Artifact Medici Cape 2

Registro di Claudia[]

Il registro che utilizzava Claudia per gestire le attività di Monteriggioni.

Lo si può trovare andando nello studio di Mario alla villa: usciti dal Santuario, girarsi e rientrare nello studio, attenzione a non spingersi troppo in là o si tornerà automaticamente dentro, è nel lato destro rispetto alla porta.

ACB Artifact Claudia's Record Book 1ACB Artifact Claudia's Record Book 2

Spada di Mario Auditore[]

La spada che Mario utilizzò nel corso degli anni come arma personale.

All'uscita del nascondiglio, andate verso la parte anteriore della villa. Scendete le scale verso il campo di addestramento e saltate sulle sporgenze direttamente di fronte a voi. Proseguite dritto in avanti (il pozzo con il simbolo degli Assassini sarà dietro di voi) fino a raggiungere una strada con bidoni della spazzatura alla vostra sinistra ed una macchina bianca sulla vostra destra. Andate giù per il vicolo dove vi è un auto, e procedete fino ad arrivare ad un albero. vedrete la spada spuntare da una pietra direttamente accanto all'albero.

ACB Artifact Mario's Sword 1ACB Artifact Mario's Sword 2

Curiosità[]

  • Stranamente, prima di partire per il Colosseo, lo scaffale è vuoto, indipendentemente da quanti manufatti Desmond raccolga.
  • L'obiettivo/trofeo "Polvere alla povere" richiede di trovare almeno uno dei manufatti.
  • La cintura da Assassino che Desmond trova nel borgo, è quella che Ezio indossò durante il suo periodo a Roma, che gli venne data, però, solo dopo aver lasciato Monteriggioni.
    • Tuttavia può essere che Ezio lasciò la cintura successivamente alle vicende di Roma, dato che Desmond ebbe una visione dello stesso Ezio molto più anziano, nel Santuario sotto la villa.
  • I manufatti non appaiono fino a quando Desmond non convoglia l'energia necessaria all'avvio dell'Animus nella villa.
  • La spada di Mario che spunta da una pietra affianco un albero, è un chiaro riferimento alla spada nella roccia, soprattutto dato che sia questa spada che Excalibur, sono state estratte dai discendenti dei loro antichi padroni.

Galleria[]

Advertisement