FANDOM

Eraicon - TemplariEraicon - Brotherhood

Il Maestro del Sacro Palazzo (? - 1500) è stato un teologo domenicano al servizio della famiglia Borgia membro dei Templari. Il suo compito era quello di sovrintendere la purezza della filosofia teologica.

BiografiaModifica

Nominato da papa Alessandro VI, il Maestro disprezzava gli studi di Niccolò Copernico, Templare e astronomo polacco che sosteneva la teoria eliocentrica. Fu per questo che nel 1500, quando Copernico scelse di tradire i Templari e divulgare le sue scoperte, cosa che gli era stata proibita, inviò delle guardie per uccidere lui e gli altri studiosi.

Copernico venne però salvato da Ezio Auditore da Firenze, un Maestro Assassino che scelse di intervenire quando vide Copernico attaccato dalle guardie dei Borgia. In seguito Ezio riuscì anche a salvare gli altri studiosi, tranne uno. Poco dopo, il Maestro incontrò un cardinale nei pressi di Sant'Antonio dei Portoghesi, a cui confidò che aveva mandato i suoi migliori uomini ad uccidere gli studiosi. Tuttavia Ezio, che aveva ascoltato la conversazione, uccise i sicari.

Quella sera, Ezio rintracciò il Maestro e lo uccise. In punto di morte, egli gli disse che il popolo avrebbe creduto a ciò che diceva la Chiesa e che aveva mandato il suo uomo migliore a uccidere Copernico.

Ultime paroleModifica

  • Ezio: La verità non si può fermare con un bavaglio.
  • Maestro del Sacro Palazzo: Il popolo è pigro, crederà a ciò che gli diremmo di credere. Ho mandato il mio uomo migliore a trovare Copernico. È troppo tardi ormai.
  • Ezio: Requiescat in pace.

CuriositàModifica

  • Il Maestro del Sacro Palazzo aveva gli stessi abiti di Fratello Ristoro.
  • Il Maestro potrebbe essere Annio da Viterbo, Maestro del sacro palazzo apostolico tra il 1499 e il 1502.

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+