FANDOM

Eraicon - BrotherhoodEraicon - Rogue

Lisbona è la capitale del Portogallo. Durante il Rinascimento, una gilda dell'Ordine degli Assassini si era stabilita nella città e ricevette aiuto dagli Assassini Italiani di Ezio Auditore da Firenze.

Storia

Sapendo che Manuel I del Portogallo poteva avere legami con i Templari, gli Assassini si recarono a Lisbona e interrogarono uno degli uomini del suo consiglio, che rivelò che Manuel aveva effettivamente servito la causa dei Templari. Seppero anche che Manuel si stesse preparando ad inviare una flotta, guidata da Vasco da Gama, a Calicut. Ciò spinse gli Assassini ad avvertire i loro confratelli stanziati in India.

Poco dopo, appresero che Manuel stava costringendo l'intera popolazione ebraica della città a convertirsi al Cristianesimo o ad andarsene dal Portogallo, ma aveva anche chiuso i confini della città, rendendo impossibile la fuga. Chiunque rifiutasse di convertirsi fu picchiato, messo in prigione o addirittura condannato a morte. Gli Assassini, quindi, organizzarono tre navi per portare i cittadini ebrei fuori da Lisbona, anche se non era abbastanza, dato che gli Assassini furono costretti ad uccidere molte guardie che avevano scoperto i loro piani.

Sapendo che non poterono far uscire tutti i cittadini in tempo, gli Assassini li rifornirono di armi e di armature leggere, addestrandoli in tattiche come nella furtività, nella guerriglia, nella intimidazione e nello shock. I civili sembravano ansiosi di combattere contro il loro re, e ben pochi di loro accettarono l'offerta di recarsi in Italia con gli Assassini.

Nel novembre del 1755, l'Assassino Shay Cormac fu inviato a Lisbona dal suo Mentore, Achille Davenport, per recuperare un Frutto dell'Eden da un tempio Isu nascosto sotto il Convento do Carmo. Appena Shay rimosse il manufatto dal suo piedistallo, questi si disintegrò e il tempio cominciò a crollare e visto che Lisbona fu costruita sopra il tempio, ciò provocò un terremoto che distrusse l'intera città. Sebbene Shay fosse riuscito a scappare dal disastro e a tornare alle tredici colonie, questo enorme terremoto fece crescere molti dubbi all'Assassino. 

Galleria

Fonti