FANDOM

Eraicon - AssassiniEraicon - ACfilm

Lin è stata una Assassina ed è stata una discendente di Shao Jun, Mentore degli Assassini cinesi. Nel 2016, Lin venne rapita dalla Abstergo Industries per i suoi ricordi genetici.

Biografia

Nel 2016, Lin venne imprigionata presso il Centro di riabilitazione della Abstergo a Madrid come soggetto di test insieme ad altri Assassini come Nathan, Moussa e Emir.

A fine ottobre del 2016, il suo gruppo notò l'arrivo di Callum Lynch, figlio degli Assassini Mary e Joseph Lynch, che tuttavia non aveva alcuna fedeltà agli Assassini.

Per questo motivo, i suoi amici rimasero diffidenti nei confronti del nuovo arrivato, timorosi che alla fine si sarebbe schierato con i loro nemici Templari. Furono particolarmente sospettosi delle sue attività nell'Animus, dove fu costretto a cercare la Mela dell'Eden acquisita dal suo antenato spagnolo Aguilar de Nerha.

Durante l'ultima sessione nell'Animus di Callum, Lin e i suoi amici prepararono una fuga dalla prigione, recuperando armi in tutta la struttura per affrontare le guardie che presto sarebbero arrivate.

Si radunarono nella stanza dell'Animus proprio mentre Callum veniva inserito nell'Ordine degli Assassini attraverso un ricordo di sua madre. Con Callum come alleato definitivo, il gruppo riuscì a fuggire, anche se il gruppo perse Nathan e Emir, morti durante lo scontro contro le guardie Abstergo.

Nel caos, i loro rapitori Alan Rikkin, l'Amministratore delegato della Abstergo Industries, e sua figlia Sofia fuggirono in elicottero, e non furono in grado di fermare la loro ritirata. Dopo che Alan recuperò la Mela dell'Eden di Aguilar dalla tomba di Cristoforo Colombo a Siviglia, Lin e i suoi amici li rintracciarono a Londra, dove Alan avrebbe dovuto presentare il suo successo al Consiglio degli Anziani dell'Ordine dei Templari.

Proprio mentre Alan stava presentando la Mela dell'Eden, gli Assassini lanciarono il loro attacco, uccidendo le guardie e permettendo a Callum di assassinare Alan dietro le sue spalle.

Galleria

Fonte

Stream the best stories.

Get Disney+