FANDOM

Eraicon - AbstergoEraicon - AC4Eraicon - LiberationEraicon - Initiates

Questo è l'articolo inerente al videogioco dell'universo della saga. Potresti aver cercato la sua controparte reale a cui è dedicato.
"Indossa i panni di Aveline de Grandpré e scopri un'America mai vista, un'America... francese!"
―Uno slogan promozionale per Liberation[src]
Aveline osserva New Orleans

Un'immagine promozionale per Liberation.

Liberation è un videogioco del 2012 sviluppato da Abstergo Entertainment Montréal, una divisione delle Abstergo Industries, e pubblicato da Ubisoft nel 2012.

La trama segue la vita di Aveline de Grandpré, figlia del ricco mercante francese Philippe Olivier de Grandpré e della sua schiava plaçée Jeanne. Il gioco utilizza le informazioni ottenute dal Soggetto 1 grazie al Progetto Animus e la tecnologia dell'Animus per far esplorare ai giocatori la vita di Aveline, che però risulta una versione epurata e censurata, nascondendo importanti informazioni e facendola sembrare una traditrice dell'Ordine degli Assassini: il collettivo di hacker noto come Erudito riuscì però a mettere a disposizione dei giocatori le informazioni che i Templari non volevano mostrare, ovvero tutte le informazioni che potevano metterli in cattiva luce. L'ultimo ricordo in particolare mostrava Aveline uccidere tutti i principali Templari operanti in Louisiana e attivare il Disco della Profezia.

Malgrado l'intervento di Erudito, nel 2013 Liberation si rivelò un enorme successo nel mercato videoludico mondiale e Abstergo Entertainment Montréal iniziò a lavorare su un nuovo ambizioso progetto.

CuriositàModifica

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+