Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

La lega Cremisi è stata un'organizzazione Templare filo-monarchica creata e guidata dalla Rosa Cremisi durante la rivoluzione francese.

Con la caduta della vecchia guardia del ramo francese dell'Ordine dei Templari e l'ascesa della fazione Templare del Gran Maestro usurpatore François-Thomas Germain, i Templari della vecchia guardia perlopiù aristocratici furono indeboliti e perseguitati dagli uomini di Germain, che sfruttarono la rivoluzione e il Terrore per ucciderli e condannarli alla ghigliottina a causa del loro sangue blu.

Vedendo ciò, i rami Templari dei paesi confinanti cercarono di fare qualcosa. Infatti, la Rosa Cremisi, un Templare inglese, creò la lega Cremisi unendosi assieme ad alcuni Templari francesi. Il loro obiettivo era quello di salvare gli aristocratici Templari condannati alla ghigliottina e si stabilirono all'Hôtel Fieubet. Operarono principalmente in tutto il distretto del Marais, portando al sicuro i Templari salvati ai moli sulla Senna.[1]

Tuttavia, i successi della lega Cremisi divennero famosi. Il governo repubblicano ordinò a Chauvelin di rintracciare e uccidere la Rosa Cremisi e distruggere la sua organizzazione. Dopo averlo trovato, Chauvelin organizzò un'imboscata durante una serata a casa della Rosa, all'Hôtel Fieubet.Tuttavia, l'imboscata non ebbe successo, a causa dell'intervento dell'Assassino Arno Dorian, il quale informò la Rosa Cremisi dell'imboscata e l'aiutò ad uccidere le guardie e Chauvelin. Inoltre, Arno salvò il conte di Choisy dalla ghigliottina.[1]

Comunque, Arno venne informato dal Cavaliere d'Éon della vera natura della lega Cremisi. Arno, quindi, raggiunse il molo vicino a Pont Marie, dove i membri della lega, incluso de Choisy, si stavano preparando a salpare per le coste d'Inghilterra. Arno li assassinò tutti. Poco dopo, Arno dovette combattere contro la Rosa Cremisi all'Hôtel Fieubet. Nella lotta che ne seguì, la Rosa confermò la sua affiliazione Templare e le sue idee realiste, ma dovette perire per mano di Arno.[2]

Con la maggior parte dei suoi membri uccisi, tra cui anche il loro capo, la lega venne sciolta.

Note[]

Advertisement