FANDOM

Eraicon - AC2

Latitanza è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze, dopo aver ucciso Uberto Alberti nel chiostro di Santa Croce, torna a La Rosa Colta per raggiungere la madre e la sorella e, insieme a loro, lasciare Firenze per Monteriggioni. Paola però gli consiglia di ridurre la sua notorietà, in modo da riuscire a partire più agevolmente.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze, dopo aver eliminato Uberto Alberti, fa ritorno a La Rosa Colta dove, appena entrato, la Matrona Paola lo abbraccia.

  • Ezio: Sarà meglio ch'io lasci Firenze.
  • Paola: E dove andresti?
  • Ezio: Mio zio Mario ha una villa vicino Monteriggioni.
  • Paola: Sei ancora ricercato, Ezio.
  • Ezio: Che vuoi che faccia, allora?
  • Paola: Ho visto dei manifesti appesi nel distretto. Strappali e la gente si scorderà la tua faccia. Anche i banditori istigano la popolazione. Potresti corromperli cosicché parlino d'altro. O potresti cercare i falsi testimoni a tuo carico. Hanno venduto la propria dignità. Nessuno ne piangerà la scomparsa. Fa' una qualunque di queste cose e sarai libero di partire.

Ezio esce in strada e segue i consigli di Paola.

Risultato

Ezio, seguendo i consigli di Paola, riesce a ridurre la sua notorietà e può così lasciare agevolmente Firenze.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+