FANDOM

""'Per i Misthios portatrice di aquile. Sei tu.""
――Barnabas a Kassandra, 431 a.C

Kassandra, nota anche come Misthios e portatrice di aquile, era una mercenaria spartana che combatté durante la Guerra del Peloponneso. Era la sorellastra più anziana di Alexios e, attraverso la madre, Myrrine, la nipote del re Leonida di Sparta. Mentre venne cresciuta dal marito di sua madre, Nikolaos, in seguito fu rivelata figlia biologica dello stesso Pitagora.

Durante le sue imprese come mercenaria, Kassandra venne a conoscenza del segreto della Setta di Kosmos, un'organizzazione con l'intento di controllare tutta la Grecia e oltre. Per la sua opposizione alla setta, Kassandra è considerata una dei primi precursori della Confraternita degli Assassini.

Biografia

Primi anni di vita

Da bambina, Kassandra ci viene mostrata con la Lancia di Leonida spezzata, un'arma Isu, come cimelio di sua madre. A causa della sua discendenza prestigiosa, le furono poste grandi speranze per vivere come Leonida, con forza e valore. Il suo patrigno, Nikolaos, la addestrò spesso nella speranza che lei seguisse le sue orme. Ad un certo punto, l'Oracolo di Apollo a Delfi ha trasmesso una profezia in cui il fratello minore di Kassandra, Alexios (che all'epoca era un neonato), avrebbe portato alla caduta di Sparta in futuro. Per evitare ciò, Alexios doveva essere sacrificato sul monte Taigeto, nonostante l'appello di Myrrine a Nikolaos di fermarlo. Mentre un oracolo stava per lasciare Alexios nel vuoto, Kassandra tentò di fermare il sacrificio, ma invece spinse l'oracolo e Alexios alla loro apparente morte. Kassandra fu condannata come traditrice di Sparta, portando il suo patrigno a ucciderla facendola cadere dalle montagne.

Kassandra, tuttavia, sopravvisse alla caduta e fuggì sulla spiaggia con la lancia. Rifiutandosi di essere trovata dagli Spartani, Kassandra fuggì in mare aperto, con un'aquila che la seguiva. Una tempesta più tardi fece ribaltare la barca di Kassandra e si svegliò sulle spiagge di Cefalonia. Lì, è stata accolta da Markos, che l'ha presa sotto la sua ala e l'ha incaricata di fare commissioni per lui.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+