FANDOM

Eraicon - TemplariEraicon - Forsaken

Juan Vedomir (? - 11 giugno 1747) è stato un uomo d'affari spagnolo e segretamente un membro dell'Ordine dei Templari, che visse ad Altea. Gli fu incaricato di possedere il diario di Edward Kenway, che riportava informazioni dettagliate sui templi della Prima Civilizzazione che Edward stesso scrisse in codice.

Biografia

Nel 1747 Reginald Birch, Gran Maestro dei Templari, incaricò il suo discepolo e agente Templare Haytham Kenway di uccidere Vedomir con l'accusa di aver abbandonato le ideologie dell'Ordine. Infatti, quest'ultimo fu incaricato di proteggere gli interessi dei Templari ad Altea, occasione che sfruttò per crearsi il suo impero commerciale controllando il porto e il mercato della città. Vedomir li controllava con mano benevola portando Birch a sospettare di lui. Attraverso alcune indagini Birch scoprì che Vedomir aveva abbandonato del tutto le ideologie dell'ordine diventando un traditore.

Haytham, quindi, si diresse ad Altea, dove spiò la sua preda per conoscerla. Nella notte dell'11 giugno Haytham entrò in casa di Vedomir superando anche le sue guardie fingendo di essere un mercante genovese venuto per vendere il suo formaggio in città. Vedomir lo accolse nella sua stanza notando l'accento inglese del suo ospite. Ciò non lo rese sospettoso a causa della guerra che imperversava in quel momento tra Spagna e Regno Unito e lui stesso ammise "mi piace pensare di essere al di sopra delle misere preoccupazioni dei re".

Cercando di chiudere la conversazione, Vedomir si mise ad assaggiare il formaggio portato da Haytham e nel mentre quest'ultimo si sciolse la sciarpa dal collo e prese dal borsone una moneta, facendola cadere nella sciarpa. Vedomir si accorse che il formaggio era il Varela, uno tra i più famosi da quelle parti, quindi intuì l'inganno cercando di chiamare aiuto, azione stroncata sul nascere dato che Haytham trasformò la sciarpa in una garrota e lo strangolò. Durante lo strangolamento Haytham disarmò la vittima del coltello, usata precedentemente per tagliare il formaggio, e poco dopo gli disse chi era e il perché della sua morte.

Haytham s'impossessò anche del diario di suo padre, come gli fu ordinato da Reginald.

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+