Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Joseph Priestley

Joseph Priestley.

Joseph Priestley (13 marzo 1733 - 6 febbraio 1804) è stato un teologo, sacerdote, chimico, educatore, teorico politico e filosofo inglese e anche un amico di Benjamin Franklin.

Nel 1767, Priestley visse a Leeds, in Inghilterra, vicino al birrificio locale. Lì, gli fu permesso di condurre alcuni esperimenti chimici sulle vasche del birrificio. Grazie ai suoi esperimenti Priestley scoprì un metodo per miscelare anidride carbonica CO2 con acqua sospendendo una brocca d'acqua sopra una botte di birra in fermentazione. Il gas ricoprente la birra (e i mosti) in fermentazione venne chiamato da Priestley fixed air. Priestley trovò che un contenitore sigillato in cui potesse essere raccolto il gas e l'acqua opportunamente agitato, costituiva una ottima bevanda fresca per sé e gli amici. Quindi creò l'acqua gassata o frizzante.

Tuttavia, Priestley non badò, o non gli importava, al potenziale economico che poteva costituire la sua scoperta, lasciando che le bevande analcoliche venissero scoperte da altri imprenditori.

Durante la guerra di indipendenza americana, l'Assassino Ratonhnhaké:ton creò una replica dell'apparato di soda di Priestley.

Fonti[]

Advertisement