Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Jean Guesdon 1

Jean Guesdon.

Jean Guesdon è stato il brand content manager della serie di Assassin's Creed presso Ubisoft Montréal, oltre ad essere stato il direttore creativo di Assassin's Creed IV: Black Flag e di Assassin's Creed: Origins. In qualità di brand content manager, Jean Guesdon è stato uno dei responsabili del franchise di Assassin's Creed, nonché una delle persone incaricate di controllare che tutti i suoi contenuti fossero in linea con lo sviluppo della sua storia principale.

Biografia[]

Inizio carriera[]

Jean Guesdon ha iniziato la sua carriera nel tradizionale settore dei giocattoli. Successivamente, è entrato in Ubisoft Montréal nel 2005 e alla fine è arrivato alla posizione di coordinatore della produzione.[1]

Assassin's Creed[]

In un'intervista dell'ottobre 2017 con GamesIndustry.biz, Guesdon ha rivelato che, poiché l'ambientazione di Assassin's Creed: Origins è nell'antico Egitto, li ha portati a progettare l'intero paese affinché i giocatori potessero esplorare un mondo di gioco totalmente senza soluzione di continuità per un'immersione totale. La meccanica di gioco dietro l'aquila di Bayek, Senu, è stata in parte ispirata alla funzionalità del drone presente nella serie di videogiochi di Tom Clancy's Ghost Recon, e poi ampliata. Guesdon ha affermato che il nuovo genere GDR dei giochi di Assassin's Creed era un cambiamento necessario alla formula e ha incoraggiato i giocatori a modellare il proprio stile di gioco.[2]

Guesdon è stato fortemente coinvolto nella fase di sviluppo iniziale della modalità di gioco educativa Discovery Tour, soprattutto nella sua concezione. L'idea è stata affrontata per la prima volta alla fine del 2014, dopo l'uscita di Assassin's Creed: Unity. Il Discovery Tour è stato successivamente implementato in Origins in un aggiornamento di febbraio 2018 e implementato anche nelle versioni successive.[3]

Alla Game Developers Conference del 2018, come parte del discorso "10 anni di evoluzione del marchio Assassin's Creed", Guesdon ha rivelato che la fretta nello sviluppo di Unity era la ragione della sua scarsa accoglienza. Pertanto, la scarsa accoglienza di Unity ha influenzato le vendite del titolo successivo Assassin's Creed: Syndicate l'anno successivo. Guesdon ha preso parte alla decisione di concedere più tempo di sviluppo tra i titoli, portando Assassin's Creed: Origins ad essere rilasciato due anni dopo l'uscita del suo predecessore. Una scelta che comportò il l'aumento delle vendite del doppio.[4] In questa conferenza è incluso anche Guesdon che spiega in che modo Ubisoft sia riuscita a creare tanti videogiochi di Assassin's Creed quanti ne sono usciti dividendo il lavoro tra i diversi studi a rotazione.[5]

Il 10 febbraio 2023, Guesdon ha annunciato tramite la sua pagina LinkedIn personale che avrebbe lasciato Ubisoft dopo 17 anni con l'azienda.[6]

Giochi accreditati[]

Galleria[]

Note[]

  1. Obedkov, Evgenij (10 febbraio 2023). Game World Observer. Il direttore creativo di Assassin's Creed Jean Guesdon lascia Ubisoft dopo 17 anni Archiviato dall'originale il 15 febbraio 2023. Estratto il 15 febbraio 2023.
  2. Batchelor, James (27 ottobre 2017). GamesIndustry.biz. Rivendicare l'identità perduta di Assassin's Creed. Archiviata dall'originale il 26 dicembre 2022. Estratto il 15 febbraio 2023.
  3. Maher, Cian (21 ottobre 2021). The Gamer. Intervista ad Assassin's Creed Valhalla - The Making Of Discovery Tour: Viking Age. Archiviata dall'originale il 21 ottobre 2021. Estratto il 15 febbraio 2023.
  4. Reynolds, Matthew (21 marzo 2018). Eurogamer.net. Ubisoft spiega cosa ha creato la "tempesta perfetta" dietro Assassin's Creed Unity. Archiviata dall'originale il 5 luglio 2022. Estratto il 15 febbraio 2023.
  5. Totilo, Stephen (3 aprile 2018). Kotaku Come Ubisoft realizza così tanti giochi di Assassin's Creed. Archiviata dall'originale il 4 aprile 2018. Estratto il 15 febbraio 2023.
  6. Shutler, Ali (10 febbraio 2023). NME. Il direttore di "Assassin's Creed: Origins" lascia Ubisoft dopo 17 anni. Archiviata dall'originale il 15 febbraio 2023. Estratto il 15 febbraio 2023.

Link esterni[]

Advertisement