Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

James Barrett (1710 - 1779) è stato un colonnello della milizia coloniale durante la rivoluzione americana.

Biografia[]

Per la maggior parte della sua vita, Barrett visse in una fattoria a Concord, nel Massachusetts, che poi prestò come deposito di polvere da sparo ai patrioti per supportare la loro causa prima della battaglia di Lexington e Concord. Fu anche il rappresentante della città di Concord nella legislatura di Boston prima della scoppio della guerra di indipendenza americana.[1]

Nell'aprile del 1775, quando una persona sconosciuta aprì il fuoco scatenando la battaglia a Lexington, John Parker disse all'Assassino Connor di raggiungere Concord per avvisare dell'arrivo degli inglesi e consegnare una lettera a Barrett. In un primo momento, Barrett respinse l'aiuto dell'Assassino considerandolo uno che "vuol fare l'eroe", ma una volta avuta la garanzia di William Dawes e aver letto la lettera di Parker, accettò l'aiuto dell'Assassino e gli spiegò la situazione.[2]

Poco dopo, le truppe inglesi raggiunsero Concord e Barrett convinse Connor a rimanere al comando delle milizie fino all'ultimo invece di inseguire John Pitcairn. L'Assassino, quindi, comandò i patrioti con successo, conseguendo un'importante vittoria contro gli inglesi, e ricevette i complimenti di Barrett, il quale affermò che grazie a lui innumerevoli vite erano state salvate quel giorno.[2]

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement