FANDOM

Eraicon - AC3

James Barrett (1710 - 1779) è stato un colonnello dell'Esercito Continentale durante la Rivoluzione Americana.

Biografia

Per la maggior parte della sua vita, Barrett visse in una fattoria a Concord, Massachusetts, che poi prestò come deposito di polvere da sparo all'esercito continentale per supportare la loro causa prima della battaglia di Lexington e Concord. Fu anche rappresentante della città di Concord nella legislatura di Boston prima della Rivoluzione americana.

Nell'aprile del 1775, quando gli inglesi aprirono il fuoco a Lexington dando il via alla battaglia, John Parker disse all'Assassino Connor di raggiungere Concord per sostenere i patrioti e consegnare una lettera a Barrett. In un primo momento, Barrett respinse l'aiuto dell'Assassino considerandolo uno che "vuol fare l'eroe", ma una volta letta la lettera di Parker, spiegò a Connor la situazione e accettò il suo aiuto.[1][2]

Poco dopo, le truppe inglesi raggiunsero Concord, e Barrett convinse Connor di rimanere al comando delle milizie fino all'ultimo invece di inseguire John Pitcairn. L'Assassino portò i patrioti alla vittoria, prendendosi i complimenti di Barrett, affermando che grazie a lui innumerevoli vite erano state salvate.[1][2]

Galleria

Note

  1. 1,0 1,1 Assassin's Creed III
  2. 2,0 2,1 Lexington E Concord - Assassin's Creed III

Stream the best stories.

Get Disney+