FANDOM

Eraicon - Personaggi

"Cosmos combatte per Atene. E Atene combatte per Cosmos."
―Iobate[src]

Iobate lo stoico fu il capo delle Isole di Efesto e un membro del ramo La Lega di Delo della Setta di Cosmos vissuto nel V secolo a.C.

BiografiaModifica

Iobate si fece un nome come capo delle Isole di Efesto e come finanziatore di una truppa di mercenari di alto livello reclutati tra i soldati più fatali e obbedienti. Sotto il suo comando i mercenari spargevano caos e terrore ovunque andassero e non conoscevano alcun limite.

Uno dei mercenari contattati da Iobate, con addosso una lettera in cui gli veniva chiesto di unirsi a lui nella sua fortezza a Lemno insieme ai compilimenti per il suo lavoro venne ucciso in battaglia dalla misthios spartana Kassandra, che recuperando la lettera scoprì la sua affiliazione alla Setta. Seguendo le indicazioni, Kassandra riuscì a trovarlo e ucciderlo.

CuriositàModifica

  • Iobate condivide il nome con il mitologico re di Licia che ingaggiò Bellerofonte per uccidere la Chimera.
  • L'indizio che rivela l'identità di Iobate può essere trovato su ogni mercenario di livello pari o superiore a 5. Un altro indizio può essere trovato uccidendo Codro.

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+