FANDOM

Eraicon - Liberation

Il segreto del cenote è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

Descrizione

Seguendo una scia di indizi lasciati da Jeanne, Aveline de Grandpré esplora una serie di grotte sottomarine, vicino al campo di lavoro.

Dialoghi

Aveline raggiunge l'entrata del cenote, tuffandosi in una pozza d'acqua. Da lì, inizia a immergersi nell'acqua per attraversare le varie caverne sommerse dall'acqua. Uscita dall'acqua, sfrutta la corsa acrobatica per scendere e salire dalle caverne per continuare a seguire la pista. Dopo aver superato altre grotte scivola in un dirupo e cadendo nell'acqua. Aveline raggiunge la struttura della Prima Civilizzazione, entrando nella stanza dove è nascosto un pezzo del Disco della Profezia. Riuscita a risolvere l'enigma e a recuperare il manufatto, Aveline viene sorpresa dall'esplosione di un muro alle sue spalle, da dove escono Rafael Joaquín de Ferrer e le sue guardie.

  • De Ferrer: (Ridendo) Voi sì che mi siete utile! Eliminate coloro che sarebbero di rango superiore al mio.Trovate i pezzi del Disco della Profezia, e mi risparmiate la fatica... Se non foste mia nemica, vi prenderei per mia amica! I nostri scopi non sono così diversi, visto l'aiuto che mi fornite!

Aveline uccide le guardie e assassina de Ferrer con la sua lama celata facendolo cadere nelle profondità della caverna. La struttura compromessa dalla forte esplosione, inizia a crollare costringendo Aveline ad una corsa contro il tempo per salvarsi. Aveline scappa dai tunnel scavati dai lavoratori di de Ferrer. Alla fine del percorso Aveline s'imbatte in sua madre.

  • Jeanne: Aveline!
  • Aveline: Mamma?
  • Jeanne: Non può essere! Ti ho affidata alle cure di Madeleine perché fossi al sicuro! E quindi? Quale destino crudele ti porta qui? E rechi la lama del nemico! Non dirmi che...
  • Aveline: Io ti credevo morta...
  • Jeanne: Cerca di capire: mi avrebbero ucciso, e anche te. Io non volevo abbandonarti! È così? Agaté ti ha mandato ad uccidermi? Ti prego, dimmi che non mi odi a tal punto... Non ti avrei mai...
  • Aveline: Ucciderti? No, sono venuta qui per conto mio...
  • Jeanne: Aveline, il Disco non deve cadere nelle mani di Agaté. Se accadesse, tutto ciò che ho cercato di proteggere da che ho lasciato New Orleans verrà distrutto!
  • Aveline: Come lo conosci? E... perché ne hai così paura?
  • Jeanne: Tempo fa... No! Scusami, Aveline, spero che un giorno mi perdonerai.
  • Aveline: Mamma!

Risultato

Aveline riesce a recuperare un pezzo del Disco della Profezia e ad uccidere de Ferrer. Inoltre, ritrova sua madre scoprendo che è ancora viva, ma quest'ultima la lascia con altre domande su lei e Agaté.

Curiosità

  • Nella versione PS Vita, prima che inizi la sequenza di fuga di Aveline, l'Assassina deve sconfiggere de Ferrer e tutte le sue guardie. Invece nella versione HD, inizia subito dopo aver ucciso il Templare.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+