FANDOM

Eraicon - AC4

Il primo passo è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Adéwalé, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Adéwalé, sotto il consiglio di Bastienne Josèphe, si reca al covo dei maroon di Santo Domingo. Dopo aver sventato un assalto francese a loro diretto, l'Assassino stringe un alleanza con il loro leader: Augustin Dieufort.

Dialoghi

Adéwalé si infiltra in una piantagione, così da rintracciare il contatto di Bastienne. Una volta dentro sente una schiava cantare una work song.

  • Adéwalé: Conosco questa melodia.

L'Assassino si avvicina alla donna e le sussurra la frase in codice dettagli da Bastienne poco prima.

  • Adéwalé: Si li pas dodo crab' la va manger. (Se non dormi il granchio ti mangerà.)
  • Schiava: L'uomo che cerchi è laggiù.
  • Adéwalé: Grazie, sorella.

Adéwalé giunge al covo dei maroon, che scopre essere sotto attacco da parte degli schiavisti francesi. Tra gli scontri distingue un maroon alle prese con uno schiavista armato di spada.

  • Maroon: Ora la paghi!

Il maroon muore, mentre i superstiti vengono catturati. Una volta uccisi tutti gli schiavisti, Adéwalé libera il leader maroon, Augustine Dieufort.

  • Augustin: Non devono... scappare! Al fiume! Presto, prima che portino altri nemici. (Non siamo ancora al sicuro).

Adéwalé esegue una corsa acrobatica lungo i crepacci del fiume, seguendo l'ultimo gruppo di schiavisti rimasti.

  • Schiavista 1: Che cos'è?!
  • Schiavista 2: Non lo so. Non l'hai colpito?
  • Schiavista 3: Rema, forza!
  • Schiavista 1: Presto, idiota!
  • Schiavista 2: Non so andare più veloce!
  • Schiavista 3: Non startene lì, sparagli! Sparagli!
Il primo passo 5

Adéwalé affronta gli schiavisti.

Il primo schiavista spara un colpo di spingarda, mancando però l'Assassino. Infine Adéwalé riesce ad uccidere i tre ed a tornare da Dieufort, illeso.

  • Adéwalé: Augustine Dieufort?

L'Assassino gli consegna la lettera di Bastienne.

  • Augustin: (La gente parla senza agire, Dio agisce senza parlare.) Il governatore francese è infido. Bastienne ci aiuta come può, ma l'indipendenza dei Maroon è lontana.

Augustine si inchina di fronte al corpo senza vita di un maroon.

  • Augustin: Sempre più.
Il primo passo 7

Adèwalè parla con Augustin Dieufort riguardo alla resistenza.

Dopo una fulminea riflessione, si rivolge ad Adèwalé.

  • Augustin: Un guerriero come te è prezioso per la causa.
  • Adéwalé: Ti ringrazio, ma servo un'altra Confraternita, a cui debbo fare ritorno appena potrò.
  • Augustine: Ma solo gli spiriti sanno quando accadrà. Intanto ho un rifugio e armi da condividere.
  • Adéwalé: Potremmo allearci per un po' di tempo. Che ti serve?
  • Augustin: Reclute. Schiavi liberati. I guerrieri possono unirsi a me, mentre gli altri danno vita ad una vera e propria comunità. (Poco a poco, l'uccello costruisce il nido).
  • Adéwalé: Credo di poterti aiutare, per un po'.
  • Augustin: (Ogni cosa ha un prezzo). Verrai ricompensato per ogni aiuto che mi fornirai.

Rovistando tra i cadaveri nemici, Augustine trova una spingarda, che subito dona ad Adéwalé.

  • Augustin: Meglio muoversi. C'è molto da fare.

Adéwalé lascia il covo dei Maroon dirigendosi vero Port-au-Prince, con l'obiettivo di liberare quanti più schiavi possibile.

Risultato

Adéwalé stringe un'alleanza con la resistenza maroon di Santo Domingo.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+