FANDOM

Eraicon - Liberation

Il potere del vudù è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

DescrizioneModifica

Aveline de Grandpré raggiunge Agaté nei pressi del suo nascondiglio per avvertirlo della presenza dei soldati corrotti di Vázquez.

DialoghiModifica

Aveline raggiuge il nascondiglio del suo Mentore, non trovandolo usa l'occhio dell'Aquila per cercare degli indizi. Arrampicandosi sugli alberi, riesce a trovarlo nei pressi del nascondiglio.

  • Aveline: Agaté!
  • Agaté: (Si gira verso di lei) Chi... Chi sei tu? Somigli a una fedele allieva che ebbi molto, molto tempo fa. Ma oramai è morta.
  • Aveline: Maestro, so che hai dubitato di me. Ma ti prego, non mi sono assentata invano. Guarda cos'ho qui.

Aveline gli mostra la metà del Disco della Profezia recuperata a Chichen Itza.

  • Agaté: Dovevi lasciarlo dov'era! Sai a che cosa serve? Hai forse idea del suo potere?
  • Aveline: Speravo che tu potessi dirm...
  • Agaté: Se tu non l'avessi riportato alla luce... Nessuno deve saperlo! (Si rigira dandogli le spalle) Toglilo dalla mia vista. Seppeliscilo e dimenticatene. Fallo a pezzi. Infilalo in un nido di alligatori. Non voglio rivederlo mai più.

Dopo un po' di tempo Aveline ritorna da Agaté.

  • Aveline: Molto bene. Pensavo l'avresti accettato in segno della mia lealtà. Mia... Qualcuno mi ha detto che lo cercavi.
  • Agaté: Non dovresti farti influenzare da quel che si dice. Ora vai.
  • Aveline: Devi ascoltarmi, maestro. Sei in pericolo qui.
  • Agaté: Forse non te lo ripeto già da anni? Inutile mocciosa.
  • Aveline: È una nuova minaccia, concreta. Un uomo, Vázquez...
  • Agaté: (Si gira nuovamente verso di lei) Lo so bene. Assolda i soldati spagnoli. Ma ho già pronto un piano per fermarli. Ho deciso di sfruttare la loro superstizione.
  • Aveline: Ti aiuterò.
  • Agaté: Non posso impedirtelo.
  • Aveline: Vedrai, ti sono davvero leale.
  • Agaté: D'accordo. Ascolta bene. E cerca di attenerti al piano. Ho piazzato dei simboli che i nostri cari europei troveranno terrificanti. Se seguirai le mie istruzioni li attirerai di simbolo in simbolo e li eliminerai in silenzio, così crederanno, a una "maledizione vudù".
  • Aveline: E poi? La maledizione li spaventerà, ma basterà a scongiurare nuovi reclutamenti?
  • Agaté: Altre domande? Pensavo volessi aiutarmi. Oh, finalmente stai zitta! Forza, questo è il momento di agire.
Il potere del vudù 6

Aveline avvelena una delle guardie.

Aveline obbedisce ad Agaté e raggiunge un punto sopraelevato nei pressi del primo simbolo, in modo tale di osservare la pattuglia.

  • Guardia 1: Guardate! È un... È un...
  • Guardia 2: Sei un vero coniglio! Non è niente.
  • Guardia 1: Cosa stai facendo?
  • Guardia 2: Cosa credi? Lo sto staccando!
  • Guardia 1: Non farlo! Sarai maledetto!
  • Guardia 2: Oh, saremo maledetti! Muoio di paura!

Aveline usa la cerbottana e spara un dardo avvelenato a un soldato della pattuglia, il quale muore in pochi secondi.

  • Guardia 3: È vero!
  • Guardia 4: Forza! È pericoloso qui.

La pattuglia continua la sua ronda, mentre Aveline li segue sugli alberi furtivamente. Tuttavia, si rifermarono per la presenza di un altro simbolo al lato della strada.

  • Guardia 1: Dio santo, altro vudù!

Aveline, quindi, sfrutta il momento e spara un altro dardo avvelenato ad un soldato, morendo pochi secondi dopo. Un soldato, impaurito, scappa.

  • Guardia 4: Disertore! Vieni qui! Ti farò fucilare, sai!

Il capitano fucila il soldato disertore.

  • Guardia 4: Muoversi, uomini! E questa volta, occhi bene aperti e niente sciocchezze. Che Dio vegli su di noi!

Aveline continua a seguire la pattuglia finché quest'ultima non si ferma per un simbolo. L'Assassina avvelena un altro soldato, uccidendolo.

  • Guardia 4: Via! Via!

Il resto della pattuglia, totalmente spaventata, scappa a gambe levate verso il forte presente nel Bayou.

RisultatoModifica

Aveline riesce a spaventare i soldati spagnoli sfruttando la loro superstizione verso il vud, bloccando temporaneamente i loro tentativi di controllo sulla palude

CuriositàModifica

  • Nella versione PS Vita, il primo soldato a fuggire scappa nella palude. Invece, nella versione HD, quel soldato viene fucilato per diserzione durante la fuga.

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+