Eraicon - Liberation.png

Il potere del vudù è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Aveline de Grandpré raggiunge Agaté nei pressi del suo nascondiglio per avvertirlo della presenza dei soldati corrotti di Vázquez.

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

Aveline raggiuge il nascondiglio del suo Mentore, non trovandolo usa l'occhio dell'Aquila per cercare degli indizi. Arrampicandosi sugli alberi, riesce a trovarlo nei pressi del nascondiglio.

  • Aveline: Agaté!
  • Agaté: (Si gira verso di lei) Chi... Chi sei tu? Somigli a una fedele allieva che ebbi molto, molto tempo fa. Ma oramai è morta.
  • Aveline: Maestro, so che hai dubitato di me. Ma ti prego, non mi sono assentata invano. Guarda cos'ho qui.

Aveline gli mostra la metà del Disco della Profezia recuperata a Chichen Itza.

  • Agaté: Dovevi lasciarlo dov'era! Sai a che cosa serve? Hai forse idea del suo potere?
  • Aveline: Speravo che tu potessi dirm...
  • Agaté: Se tu non l'avessi riportato alla luce... Nessuno deve saperlo! (Si rigira dandogli le spalle) Toglilo dalla mia vista. Seppeliscilo e dimenticatene. Fallo a pezzi. Infilalo in un nido di alligatori. Non voglio rivederlo mai più.

Dopo un po' di tempo Aveline ritorna da Agaté.

  • Aveline: Molto bene. Pensavo l'avresti accettato in segno della mia lealtà. Mia... Qualcuno mi ha detto che lo cercavi.
  • Agaté: Non dovresti farti influenzare da quel che si dice. Ora vai.
  • Aveline: Devi ascoltarmi, maestro. Sei in pericolo qui.
  • Agaté: Forse non te lo ripeto già da anni? Inutile mocciosa.
  • Aveline: È una nuova minaccia, concreta. Un uomo, Vázquez...
  • Agaté: (Si gira nuovamente verso di lei) Lo so bene. Assolda i soldati spagnoli. Ma ho già pronto un piano per fermarli. Ho deciso di sfruttare la loro superstizione.
  • Aveline: Ti aiuterò.
  • Agaté: Non posso impedirtelo.
  • Aveline: Vedrai, ti sono davvero leale.
  • Agaté: D'accordo. Ascolta bene. E cerca di attenerti al piano. Ho piazzato dei simboli che i nostri cari europei troveranno terrificanti. Se seguirai le mie istruzioni li attirerai di simbolo in simbolo e li eliminerai in silenzio, così crederanno, a una "maledizione vudù".
  • Aveline: E poi? La maledizione li spaventerà, ma basterà a scongiurare nuovi reclutamenti?
  • Agaté: Altre domande? Pensavo volessi aiutarmi. Oh, finalmente stai zitta! Forza, questo è il momento di agire.

Aveline avvelena una delle guardie.

Aveline obbedisce ad Agaté e raggiunge un punto sopraelevato nei pressi del primo simbolo, in modo tale di osservare la pattuglia.

  • Guardia 1: Guardate! È un... È un...
  • Guardia 2: Sei un vero coniglio! Non è niente.
  • Guardia 1: Cosa stai facendo?
  • Guardia 2: Cosa credi? Lo sto staccando!
  • Guardia 1: Non farlo! Sarai maledetto!
  • Guardia 2: Oh, saremo maledetti! Muoio di paura!

Aveline usa la cerbottana e spara un dardo avvelenato a un soldato della pattuglia, il quale muore in pochi secondi.

  • Guardia 3: È vero!
  • Guardia 4: Forza! È pericoloso qui.

La pattuglia continua la sua ronda, mentre Aveline li segue sugli alberi furtivamente. Tuttavia, si rifermarono per la presenza di un altro simbolo al lato della strada.

  • Guardia 1: Dio santo, altro vudù!

Aveline, quindi, sfrutta il momento e spara un altro dardo avvelenato ad un soldato, morendo pochi secondi dopo. Un soldato, impaurito, scappa.

  • Guardia 4: Disertore! Vieni qui! Ti farò fucilare, sai!

Il capitano fucila il soldato disertore.

  • Guardia 4: Muoversi, uomini! E questa volta, occhi bene aperti e niente sciocchezze. Che Dio vegli su di noi!

Aveline continua a seguire la pattuglia finché quest'ultima non si ferma per un simbolo. L'Assassina avvelena un altro soldato, uccidendolo.

  • Guardia 4: Via! Via!

Il resto della pattuglia, totalmente spaventata, scappa a gambe levate verso il forte presente nel Bayou.

Risultato[modifica | modifica sorgente]

Aveline riesce a spaventare i soldati spagnoli sfruttando la loro superstizione verso il vud, bloccando temporaneamente i loro tentativi di controllo sulla palude

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione PS Vita, il primo soldato a fuggire scappa nella palude. Invece, nella versione HD, quel soldato viene fucilato per diserzione durante la fuga.

Galleria[modifica | modifica sorgente]